| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2006 Residenza: Ogliastra
| aiuto per "notre dame" del 67
avevo intenzioni modeste ma visto i vari post mi è venuta voglia di velocità, ho scaricato i piani del notre dame del 67, sto finendo la struttura, solo che alla balsa ho dovuto aggiungere del comnpensato avio e non peserà finita meno di 800/900gr. ho riempito alcuni spazi con poliruetano per renderla innafondabile. se motorizzo con un speed 600 race che velocità posso raggiungere e se scegliessi un motore a scoppio di che potenza mi servirebbe? lo scafo e circa 85cm di lunghezza. ora gli faccio la barba |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Il 600 lo reputo un pò picolino; direi 700 con 12-14 celle o 4 Lipo. 50Km/h ? A scoppio direi un 3.5cc. Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie Marco speravo in un tuo contributo niente male se facesse 50 km/h . trasmissione? rigida o flessibile,la stessa potrebbe andare sia con elettrico che con scoppio? a conti fatti risparmio con elettrico o a scoppio. e che tipo di elica? grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ok per le batterie bastano 7/8 celle.<_< i lavori anche se a rilento procedono. ho rimediato l'asse ma essendo senza astuccio ho utilizzato con un tubicino di ottone da 8mm, fresato 2 bronzine sul trapano a colonna con le lime ,recuperate da un motore di vecchia stampante con foro da 4mm,( che cul..) e saldato un tubicino per la lubrificazione. visto che c'ero ho anche costruito il timone e la pinnetta che andrà sul fianco. ed ora : CHE ELICA? non è che mi devo costruire anche questa? sto andando bene? Ultima modifica di allievo : 13 gennaio 08 alle ore 15:22 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Se lo hai costruito sui disegni del ND che ho io e che allego, è riportato anche il tipo di elica. Fatte salve le dimensioni ed il peso della barca rispetto al progetto, l'elica (due tipi) dovrebbe essere quella indicata. Si tratta poi di smanettare provando altri diametri e passi e provando altre tensioni di alimentazione del motore. Raffredda bene il motore perchè è 'piccoletto'. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |