| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - SDModel | Ho sempre una domanda per tutti..........
Un'ulteriore curiosità, per un inesperto è meglio settare il motore (spero che il termine sia giusta) in idle-up e lavorare solo con la variazione del passo oppure conviene far variare anche i giri del motore oltre al passo? Quest'ultima è la mia configurazione, cioè in base a quanto gas do sullo stick aumenta oltre al passo anche i giri del motore. Grazie. Ciao. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
In modo normale va un po' peggio, soprattutto si fa più fatica a farlo scendere e se calano troppo i giri risponde male ai comandi, ma se ti incasini a bassa quota puoi sempre togliere il gas e qualche pezzo ancora intero lo porti a casa (se sei fortunato anche tutto l'elicottero!). | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Rivenditore - SDModel | Citazione:
Per quanto riguarda il fatto che non si ferma il motore quando schianti, potrei risolvere con uno switch che mi spegne il motore. A dire il vero ho già la fase autorotazione che cambia il passo delle pale e spegne il motore!!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
Per metterlo in idleup, basta solo che setti la curva del gas a 100/100/100/100/100 giusto? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
Non proprio, così rischi un fuori giri a zero gradi e comunque il rotore non girerà costante. Mi è stato consigliato di dimensionare motore e pignone in modo che gli ultimi punti della curva in positivo e negativo siano a 80-85% e non 100%. A 80% con +9, o con il passo che ti sei prefissato, devi avere gli stessi giri che hai a zero gradi con ipotesi 50% o -9 con 80% o più. Ciao.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
Farò una prova e vedo. Grazie dei consigli. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
![]() Questa cosa l'ho già sperimentata sul simulatore, fortuna che esiste la barra spaziatrice | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |