| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: BRESCIA
|
salve sono nuovo del forum volevo una informazione ho appena ricevuto un walkera 36 provato settato dopo due voli accendo la radio collego la batteria dell'elicottero nessun segno di vita da paerte dell'elicottero |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2007 Residenza: vicenza
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: BRESCIA
| Walkera 36
Si ho fatto tutti i controlli dalla batteria escono 12v che vanno al regolatore, dal regolatore che va alla ricevente ci sono 2,2v. Ho provato a collegare la ricevente con un pacco di batterie da 4,6 e funziona.il mio dubbio è quanti volt devono uscire dal regolatore? che dovrebbe essere quello che alimenta la ricevente. la ricevente èuk-701 della walkera |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2007 Residenza: vicenza
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2007 Residenza: vicenza
|
ti dico che anche se l'eli va non si alza , bisogna cambiare motore e batterie , molti sul forum hanno avuto problemi di questo tipo
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2007 Residenza: Ferrara
|
Sono un neofita, pero' di elettronica qualcosina l' ho fatta da solo (frequenzimetro digitale, alimentatore duale, ecc...). Credo che il problema sia al 98% nel regolatore di tensione che va collegato alla radio (un comune 7805c da 1 Ampere).Non lo so perche' ancora non l' ho avuto tra le mani, ma in realta' credo che i cosiddetti "regolatori" altro non siano che un insieme di regolatore di tensione da 12 a 5 volt (il precedente) ed un paio di mosfet che agiscono direttamente sul rotore principale a partire dal comando inviato dalla ricevente (con dissipatore, il tutto reperibile in qualsiasi negozio di elettronica al prezzo di 5-6 euro max - anche per 50-60 Ampere - sarei curioso di smontarne uno per confermare quanto detto !!! Presto lo faro' !!!). Se quanto detto corrisponde al vero , o e' saltato qualche contatto del 7805 o e' saltato lo stesso integrato. Se hai un amico che si intende di elettronica probabilmente te lo ripara in 10 secondi. Fammi sapere, Aldo |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
I mosfet ci sono e sono pure tanti , ma questi "spennellano" sui magneti dei motori bordate di ampere ad una ragguardevole frequenza ( 3k o piu) che accendendo e spegnendo a stella agli avvolgimenti dei brushless permette al motore di girare , grazie ai magneti. Ed il tutto è gestito da microprocessore per varie questioni di Cut-off- bec - programmazioni...insomma non è proprio un oggettino. costano poco perche li fanno in cina e ne fanno a vagonate.... Quoto invece i 5 v della ricevente. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |