| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| alianti di fantasia..??
scusate, ma la domanda mi balena in testa da un sacco... ma mi spiegate perchè diavolo ci sono solo (al 99%) alianti riproduzioni e "non" (inteso come alianti da gara, o manici di scopa)?? cioè, perchè nessuno si mette a fare un aliante... di fantasia?? Senza timore di "storpiare" una riproduzione ... si potrebbe prendere una fusoliera e "cucire" sopra di essa qualcosa di nuovo...quante volte avete visto alianti (soprattutto vintage) con geometrie strane, esotiche eppure eleganti e affascinanti? Vi siete mai chiesti come potrebbe essere un minimoa riprogettato nel 2007 tutto in compositi? oppure un genesis con alette canard? ho visto troppi film di fantascienza? così, per il puro gusto di riprodurre qualcosa che esiste solamente all'interno della nostra testa!Idee? (stile brain storming! ) PS: i caccia di guerre stellari no... li hanno già fatti!!
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Ultima modifica di Ehstìkatzi : 08 agosto 09 alle ore 12:27 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
Questo mese dovrei finire e collaudare il mio. L'ho battezzato ferry-boat per via della prua tipo traghetto che punta verso l'alto. Ap.Alare due metri e dieci, profilo rg15 all' 8%. ala tipo F3A, dritta dietro a freccia davanti. Corda al karman 33 cm (orpo!) corda all'estremità 17 cm. Nessuna svergola, nessun longherone, ala in fibra 180 + 180 + carbonio, poi tanganica 1mm e ancora fibra da 40gr a finire, in pratica è venuta una tavola rigida da far paura. Peso dell'ala 1000 grammi secchi. Alettoni importanti: 70 cm per 5 cm, piani di coda tipo fox. Fusoliera: in balsa, rivestita fibra e nastri di carbonio sopra sotto e su fianchi. Se vola bene sarà usata per fare il master per rifarla in fibra. Al momento devo ancora tagliare dall'ala gli alettoni, intestarli con balsa, mettere i servi e poi è pronto... Nell'intenzione potrebbe (dico potrebbe) essere un modello adatto al ds nel mio pendio segreto. Sempre che non lo sbatta sul fianco della montagna al primo volo ![]() Se trovo il tempo faccio due foto. Saluti Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciao peter siuuu
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
una riproduzione di un aliante che non esiste!!! quando lo ho ri-visto volare a margone quest'estate...sbavavo....invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia
__________________ Supreme Сasual Dating | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2004 Residenza: Imperia
|
Se ne era già parlato ma a me questo attizza da paura, è bello e vola da urlo guardate anche i video! http://www.jartworld.com/ Prima o poi lo costruisco... o forse no... Ciao
__________________ un' accorta progettazione non potrà mai essere efficace quanto una bella botta di culo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |