| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| Prova Extra 300S 192cm+ Roto 25
ciao a tutti! sono molto felice in quanto oggi ho provato finalmente motore e modello! dopo avere risolto infatti il problema della candela del motore, questo pomeriggio mi sono recato insieme all'amico Stefano per testare il modello. Carburazione leggermente + grassa a massimo, ho dato motore e vai! il modello ha subito preso velocità e si è staccato dolcemente da terra con un pò di cabra e senza nessuna tendenza all'imbardata e al rollio. in quota però ho dovuto trimmare la tendenza a picchiare. l'aereo vola mooolto bene e il motore lo tira una bellezza , ho montato una APC 20/8 , non ho ancora misurato i giri, ma essendo "solo" un 25cc che si può desiderare di più!?dopo un pò di manovre (volo rovescio compreso) sono atterrato. L'atterraggio è stato da manuale , senza nessuna esitazione da parte del modello che è rimasto stabile e ben allineato alla pista. Mi sono poi accorto che il direzionale risulata un pelino Cabrato, in effetti quando abbiamo provato il baricentro ci siamo resi conto che il modello era un pò picchiato, e tra l'altro, in fase di montaggio potevo scegliere la posizione dell'ala più aventi o più indietro, io non sapendo che fare l'ho montata esattamente al centro. comuque per i prossimi voli sposterò le batterie più dietro visto che oggi erano abbastanza avanti. che dire, ... sono soddisfatto Fernando
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
| | |
| Bookmarks |
| |