| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Cosenza
|
Ciao a tutti, un ragazzo che frequenta il mio stesso campo di volo ha un problema con un redarrow!Ha montato un nuovo motore e regolatore, ma invece di migliorare la situazione lha peggiorata!Al primo volo, a circa l80% dello stick del gas, il motore tendeva a borbottare.. come se fosse un motore a scoppio con problemi di carburazione. Questo difetto si verificava sia in accelerazione che in decelerazione, ma in qualsiasi caso in prossimità di quel preciso punto dello stick!Successivamente è stato cambiato il timing su hard e il difetto sembrava sparito però purtroppo in volo, dopo circa1min di gas al massimo, ha iniziato nuovamente a borbottare fino ad arrivare senza motore e a fare un atterraggio di fortuna. Secondo voi da cosa può dipendere? Ps secondo me il difetto non avrebbe dovuto farlo ugualmente perché il timing non è altro che lanticipo che varia i rendimenti in base ai differenti motori, quindi anche con il timing basso o medio il difetto non doveva esistere. Secondo voi dove sarà il problema? Grazie per le vostre risposte Federico |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
Ciao Federico, appena tornato dal mare sono andato sul campo di volo, per cercare di risolvere il problema a Giovanni, magari provando con un motore diverso o con un ESC diverso, però Giovanni non è venuto, forse verrà domani o sabato prossimo. Comunque la stessa cosa mi era capitata con un regolatore Extronic ed un motore a cassa rotante, però al contrario, se aumentavo al massimo l'anticipo il motore si bloccava di colpo ripetutamente( a regimi elevati) e gli assorbimenti arrivavano alle stelle, come se il regolatore non riuscisse a capire bene lo stato di rotazione della cassa. Comunque sono difetti rari, almeno credo e spero. |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
piuttosto controllerei che non ci sia una saldatura fallata sugli spinotti.
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
|
Ciao Antonio, il motore è un inrunner, esatto, è quello del raduno di Pedarreto Citazione:
| |
|
| | #9 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
si ma senza sapere la carateristiche esatte di sto motore.... mmm 6 poli, allora mega o typhoon, su quale ventola? mica quella di scatola vero? Comunque sia anticipo low, sembra tanto un cutoff.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il motore è un typhoon. La ventola non è quella originale comunque mi sembra sia una Wemotec. Potrebbe essere una mancanza di aria in volo?Forse bisognerebbe fare anche una presa d'aria aggiuntiva? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |