Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 07, 16:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di herny

Data registr.: 16-06-2007
Esky Lama v4....per iniziare...

Ciao a tutti,visto che questanno le vacanze le passo a casa ho pensato di acquistare un eli elettrico per le mie lunghe giornate ;),la mia scelta è caduta sul lamaV4.....,ma se invece di un coassiale scelgo ad es. un honeybee cp1 quali difficolta' e problemi vado incontro rispetto alle doppie pale....tengo a precisare che fino ad ora ho alzato un ingovernabile due canali che + che alto e basso nn riusciva a fare,beh forse qlc viratina a dx o sx per puro sbaglio....
gentilmente qlc di voi puo' indirizzarmi sulla giusta scelta...
grazie
bye herny
herny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 17:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sir Percy

Data registr.: 07-06-2007
Se inizi adesso a pilotare elicotteri ti consiglio vivamente un coassiale, come lama V3 per restare in tema. Conmprandone un altro rischi di non riuscire a governarlo perchè troppo complicato...se vuoi iniziare con un elicottero con rotore di coda, preparati ad avere molta pazienza....molti riescono a farli volare subito, altri si esercitano prima sui simulatori per ore e ore...
Vecchio 21 giugno 07, 18:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di herny

Grazie,sicuramente un coassiale...ma il lama3 è veramente orrendo esteticamente...nn metto in dubbio la tecnica e tutto e il resto...forse il v4 qlc di meglio..no....
grazie
bye herny
Vecchio 21 giugno 07, 18:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sir Percy

Non trovo che sia così inguardabile...a te comunque interessa volare o guardarlo?
Vecchio 21 giugno 07, 18:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di herny

Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy
Non trovo che sia così inguardabile...a te comunque interessa volare o guardarlo?
Beh insomma...,anche l'occhio vuole la sua parte,è vero che ci sono persone che come auto hanno una Duna..."tanto che me frega va uguale alle altre......";)
bye herny
Vecchio 21 giugno 07, 23:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sir Percy

Se non vuoi un coassiale ti ci vorrà molta pratica e molta pazienza...inizia con un buon simulatore.
Vecchio 21 giugno 07, 23:52   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ,se vuoi un consiglio prendi il v3 è più stabile del v4 avendo la fusoliera futuristica ,risente di più degli spostamenti d'aria ,li ho provati tutte e due credimi e il v3 è molto più stabile ,è vero ffà schifo ma un eli deve volare prima di tutto e volare bene ,l'estetica è secondaria ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 23:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ip_ton

Data registr.: 24-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ,se vuoi un consiglio prendi il v3 è più stabile del v4 avendo la fusoliera futuristica ,risente di più degli spostamenti d'aria ,li ho provati tutte e due credimi e il v3 è molto più stabile ,è vero ffà schifo ma un eli deve volare prima di tutto e volare bene ,l'estetica è secondaria ciao ciao
Io non credo che il v3 faccia cosi schifo è molto piu realistico di molti altri ely.....
Vecchio 22 giugno 07, 00:10   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Se vuoi un mio consiglio, per iniziare prenditi un coassiale, sopratutto se non conosci nessuno che possa aiutarti nei primi voli.
Io ho preso un ElyQ 04 (che sarebbe un'equivalente del Dragonfly 4) e sia a causa della mia incapacità e del fatto che non conosco nessuno che mi possa dare delle dritte per i pimi voli/impostazioni/trimmaggio ecc., fin'ora sono solo riuscito a farlo schiantare, seppur con lievi danni, ma non riesco a farlo stare staccato dal terreno per più di 4 5 secondi senza doverlo far atterrare di botto.
Ora sto pensando seriamente di metterlo a riposo e darmi all'uncinetto o prendermi un coassiale

Sono un po' in dubbio se prendermi un coassiale solo perchè non capisco come si possa imparare a pilotare un elicottero facendo pratica con uno che quando lo fai alzare sta in hovering da solo

Ultima modifica di stefanoxjx : 22 giugno 07 alle ore 00:14
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 10:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di herny

Grazie a voi,nn credete che a prova di urto,spero di farne il meno possibile,
il V4 lo vedo molto + protetto,con quel muso/fusoliera che avvolge...o no ....che dite...
insomma ieri ho visto qlc foto_video del v3 e comincia a piacermi di +....
bye herny
Rispondi

Bookmarks