Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 07, 17:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2007
Acquistato ! t rex 600: video montaggio?

ok, dopo una prima pessima esperienza (t rex 450 distrutto in 7'' e 1/2 ) ho frequentato in sordina il forum per qualche mese. alla fine ho deciso, e quindi
vi dico gli acquisti fatti in questi giorni:
- radio futaba F7 + ricevente (tutto usato)
- t rex 600 completo di tutto (nuovo), dai servi al gyro alla batteria (usati)
insomma, ho tutto l'occorrente per farlo partire.
Il 600 l'ho comprato in internet, il resto da una persona che vola con gli eli, e ha detto che in settembre mi darà una mano per i primi voli; fino ad allora NON devo provare a volare. . Siccome uno sbaglio l'ho già fatto (x la verità ne ho fatti tanti nella vita), il secondo non lo farò, quindi ho deciso di aspettare. Intanto però posso montarlo. La domanda è questa: esistone dei video che spieghino più o meno nel dettaglio il montaggio?
grazie
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 17:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufilot

Data registr.: 02-02-2006
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Troverai degli ottimi video sul sito di Helifreak di Bob Finless qui;

http://www.helifreak.com/viewtopic.php?t=15009

Ciao
Vecchio 06 giugno 07, 17:49   #3 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ciufilot
Troverai degli ottimi video sul sito di Helifreak di Bob Finless qui;

Ciao
QUOTO !!!

Ti consiglio però, a differenza di quello che dice Bob nei video, di mettere i dampers grigi specialmente se sei agli inizi; con gli altri il motore deve "frullare" e questo è un passo che ti consiglio di fare graduatamente.

Ciao, Giacomo
Vecchio 06 giugno 07, 17:59   #4 (permalink)  Top
User

grazie per le info, ma sul sito non trovo alcun collegamento, o meglio, mi chiedonoun login...devo registrarmi ? scusate ma l'unica parola in inglese che conosco è yes
Vecchio 06 giugno 07, 18:02   #5 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da StefanoP
grazie per le info, ma sul sito non trovo alcun collegamento, o meglio, mi chiedonoun login...devo registrarmi ? scusate ma l'unica parola in inglese che conosco è yes
Andiamo bene !!!! si devi registrarti .....

vai qua per registrarti :

http://www.helifreak.com/profile.php...er&agreed=true

e successivamente vai qua per i video :

Buon divertimento

Giacomo
Vecchio 06 giugno 07, 20:00   #6 (permalink)  Top
User

OK, fatto registrazione.....non capivo perchè mi bloccava sempre, poi alla fine ho visto che mi diceva "nome utente già in uso".
Ho scaricato già lo step 1,2,3,4,5 e mi sembrano ben fatti.
Grazie 1000 a tutti
Vecchio 16 giugno 07, 09:42   #7 (permalink)  Top
User

Ciao ragazzi, sono qui per un'altra info: i video sono fatti molto bene, e rendono l'idea. Nella mia scatola ho visto che non ci sono, ma sono evidenziati poi nelle istruzioni (e cosi nel video) dei liquidi che vanno messi nelle viti. ..... penso sia un bloccante oppure un lubrificante a seconda dei casi.
nelle istruzioni si parla di:
R48
T43
CA
GREASE
Vedo ad esempio che il primo passo è mettere del CA su una vite.
devo comprare questi prodotti perchè sono assolutamente necessari? si trovano nei negozi di modellismo? nella confezione c'è una spece di gel rosso, quello per caso è il grasso e quindi non devo comprarlo?
grazie per le risposte
Vecchio 17 giugno 07, 17:43   #8 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da StefanoP
Ciao ragazzi, sono qui per un'altra info: i video sono fatti molto bene, e rendono l'idea. Nella mia scatola ho visto che non ci sono, ma sono evidenziati poi nelle istruzioni (e cosi nel video) dei liquidi che vanno messi nelle viti. ..... penso sia un bloccante oppure un lubrificante a seconda dei casi.
nelle istruzioni si parla di:
R48
T43
CA
GREASE
Vedo ad esempio che il primo passo è mettere del CA su una vite.
devo comprare questi prodotti perchè sono assolutamente necessari? si trovano nei negozi di modellismo? nella confezione c'è una spece di gel rosso, quello per caso è il grasso e quindi non devo comprarlo?
grazie per le risposte
Ciao Stefano

A parte il fatto che mi sembra molto strano che tu non abbia quelle "boccettine" nella confezione cmq niente di che ..... basta che tu compri del normalissimo cianoacrilato in qualsiasi negozio di modellismo oppure del comunissimo attack !!

Il ciano va messo solo come ulteriore protezione sugli uniball che vanno ad avvitarsi nella plastica

Devi inoltre comprare del frenafiletti blu ( anch'esso in un negozio di modellismo oppure in ferramenta ) ... cosa MOLTO IMPORTANTE è che sia quello blu e non quello rosso !!

Il grasso rosso serve per metterlo nel cuscinetto reggispinta della "manine" .... abbonda pure che male non gli fa

per qualsiasi cosa chiedi pure

ciao ciao e buon assemblaggio

Giacomo
Vecchio 17 giugno 07, 19:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
.. cosa MOLTO IMPORTANTE è che sia quello blu e non quello rosso !!
Azz ho usato del frenafiletti forte color rosso per assemblareun ely, ho combinato un pasticcio?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 09:07   #10 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Azz ho usato del frenafiletti forte color rosso per assemblareun ely, ho combinato un pasticcio?
No ma se un domani tu avessi necessità di smontare qualcosa la vedo dura ..... molto dura .... se hai fortuna non hai problemi, altrimenti sarai costretto a scaldare la parte per farlo mollare un pò !

Ciao
Rispondi

Bookmarks