Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 07, 11:06   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: privatamente
Messaggi: 69
Grazie per la risposta in MP, però preferisco riproporla qui, perchè penso che come me ci siano tanti che all'inizio si trovano incasinati.
In pratica posso decide se mettere quelle nere o quelle grige a seconda del tipo di volo: 3D quelle nere per maggiore rigidità alla testa, volo tranquillo alternare un nero ed uno grigio. Se siamo proprio agli inizi allora due grigi.
ok, prossimamente su questa rete altre domande!

p.s. per i moderatori
Posso continuare di questo passo a proporre domande o creoo una discussione troppo personale? però, cosi facendo, si arriverebbe ad una guida passo passo per il montaggio di un 600.
ditemi voi se devo smettere. (però poi non saprei come fare )
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 13:23   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoP
Grazie per la risposta in MP, però preferisco riproporla qui, perchè penso che come me ci siano tanti che all'inizio si trovano incasinati.
In pratica posso decide se mettere quelle nere o quelle grige a seconda del tipo di volo: 3D quelle nere per maggiore rigidità alla testa, volo tranquillo alternare un nero ed uno grigio. Se siamo proprio agli inizi allora due grigi.
ok, prossimamente su questa rete altre domande!

p.s. per i moderatori
Posso continuare di questo passo a proporre domande o creoo una discussione troppo personale? però, cosi facendo, si arriverebbe ad una guida passo passo per il montaggio di un 600.
ditemi voi se devo smettere. (però poi non saprei come fare )
metti quelle grigie,credimi x chi inizia e meglio.

il 600 da montare e piu semplice di molti altri eli,esempio x-cell.
ma se x te e il primo prendila con molta calma vedrai che ci riesci.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 15:03   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: privatamente
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
metti quelle grigie,credimi x chi inizia e meglio.

il 600 da montare e piu semplice di molti altri eli,esempio x-cell.
ma se x te e il primo prendila con molta calma vedrai che ci riesci.

ciao dex1
ok, metto quelle grige !!! ...e passo al punto successivo.
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 08:44   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: privatamente
Messaggi: 69
Al prossimo che scrive che il 600 è facile da montare gli rispondo con una serie di bestemmie in aramaico antico che mi bannano a vita !
Oh, stò impazzendo ! Guardo le istruzioni, seguo i video, cerco info su internet.....mazza che mal di testa.
cmq, piano piano sto proseguendo, e spero di proseguire correttamente !
guardando qui: http://www.trextuning.com/t-rex600_build.php
scorrendo fino al punto 50HB001: non ho capito se devo montarla ed inserirla subito in 50HB002 oppure la monto, la lascio li e passo al montaggio di 50HB002.
Devo ammettere che è entusiasmante costruirlo, però è anche moltologorante, perchè ad ogni passaggio ho paura di sbagliare e trovarmi dopo con un eli che si comporta come una scheggia impazzita.
Vado moltopianocmq nel montaggio, perchè non faccio nulla senza prima aver letto le vs. risposte.

commento ai neofiti: una difficoltà che ho avuto all'inizio, e superata successivamente, è quella di contare i pezzi...sempre inferiori alle istruzioni. questo capita perchè molte volte le istruzioni fanno vedere ad es. 5 vitine, quando in realtà ne abbiamo 4 ! Questo dipende dal fatto che la 5a è già inserita nel pezzo. Idem con alcune rondelline: si vede che ne vengono inserite 5 mentre ne abbiamo solo 4, anche qui la 5a è già inserita dentro. Le istruzioni quindi fanno vedere l'esploso totale, e non quello che si deve effettivamente fare in base ai pezzi dei sacchetti. Per un pò ci ho perso la testa su questa cazzata.
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 21:27   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoP
Al prossimo che scrive che il 600 è facile da montare gli rispondo con una serie di bestemmie in aramaico antico che mi bannano a vita !
Oh, stò impazzendo ! Guardo le istruzioni, seguo i video, cerco info su internet.....mazza che mal di testa.
cmq, piano piano sto proseguendo, e spero di proseguire correttamente !
guardando qui: http://www.trextuning.com/t-rex600_build.php
scorrendo fino al punto 50HB001: non ho capito se devo montarla ed inserirla subito in 50HB002 oppure la monto, la lascio li e passo al montaggio di 50HB002.
Devo ammettere che è entusiasmante costruirlo, però è anche moltologorante, perchè ad ogni passaggio ho paura di sbagliare e trovarmi dopo con un eli che si comporta come una scheggia impazzita.
Vado moltopianocmq nel montaggio, perchè non faccio nulla senza prima aver letto le vs. risposte.

commento ai neofiti: una difficoltà che ho avuto all'inizio, e superata successivamente, è quella di contare i pezzi...sempre inferiori alle istruzioni. questo capita perchè molte volte le istruzioni fanno vedere ad es. 5 vitine, quando in realtà ne abbiamo 4 ! Questo dipende dal fatto che la 5a è già inserita nel pezzo. Idem con alcune rondelline: si vede che ne vengono inserite 5 mentre ne abbiamo solo 4, anche qui la 5a è già inserita dentro. Le istruzioni quindi fanno vedere l'esploso totale, e non quello che si deve effettivamente fare in base ai pezzi dei sacchetti. Per un pò ci ho perso la testa su questa cazzata.
ciao

no la corona la puoi montare benissimo alla fine.

59HB002 assemblare assieme i frame con i cuscinetti dell'albero principale.
non ci vedo problematiche particolari,monti i porta cuscinetti su uno dei frame poi lo metti in orrizzontale inserisci i cuscinetti e assembli il tutto.
serra le viti un po'non del tutto,una volta ssemblato il tutto,mettilo un un
piano verticale controlla che i fram facciano un bel angolo retto e
serra le viti diciamo a stella"una difronte bassa,una posteriore alta e via cosi' sia x il frame dx che sx.

a me cosi e venuto perfettamente in linea e non storto"puo' capitare"

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 21:31   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
il passo 50HH005 lo hai gia' fatto?

ai messo frenafiletti medio su tutte le sfere?

la testa tutto ok?

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 21:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ti anticipo il passo sucessivo.

50HB003.

unica cosa da stare attenti e la colla x i cuscinetti.R48 il tubicino blu.

poco quanto basta deve solo bloccare il cuscinetto sul perno.

le viti x il tubo di coda non serrarle "ci devi mettere il tubo dopo"

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 09:37   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: privatamente
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ciao

no la corona la puoi montare benissimo alla fine.

59HB002 assemblare assieme i frame con i cuscinetti dell'albero principale.
non ci vedo problematiche particolari,monti i porta cuscinetti su uno dei frame poi lo metti in orrizzontale inserisci i cuscinetti e assembli il tutto.
serra le viti un po'non del tutto,una volta ssemblato il tutto,mettilo un un
piano verticale controlla che i fram facciano un bel angolo retto e
serra le viti diciamo a stella"una difronte bassa,una posteriore alta e via cosi' sia x il frame dx che sx.

a me cosi e venuto perfettamente in linea e non storto"puo' capitare"

ciao dex1
ok fatto
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 09:38   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: privatamente
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
il passo 50HH005 lo hai gia' fatto?

ai messo frenafiletti medio su tutte le sfere?

la testa tutto ok?

ciao dex1
si fatto, si frenafiletti, testa tutto ok ma ho qualche dubbio su un punto.
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 09:50   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: privatamente
Messaggi: 69
sono a 50HB004

allegato A : ho capito ovviamente come devono essere messi i 3 pezzi nel tubo, la figura è molto chiara, Però, il pezzo B deve essere serrato con la vitina, in perfetto centro del tubo? il tubo ha una spece di scalanatura, ma non al centro , quindi non so dove posizionare il pezzo B

in pratica mi ritrovo il medesimo problema anche dopo, nel montaggio:

allegato B: inserisco il tubo nel frame (si chiama cosi?) poi per i pezzi A e e C non c'è problema, mentre non capisco come deve essere posizionato il pezzo B....in pratica a che punto del tubo deve essere bloccato.

spero di essere stato chiaro
Icone allegate
Acquistato ! t rex 600: video montaggio?-.jpg   Acquistato ! t rex 600: video montaggio?-b.jpg  
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help !Video montaggio frizione... FREEWAY 72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 30 dicembre 07 12:48
Video montaggio t-rex Riccardomus Elimodellismo in Generale 5 11 aprile 05 00:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002