| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2007
|
Dopo un totale di una trentina di voli il mio Easy Glider ha portroppo avuto il suo primo trauma. Volavo su un pendio vicino a Tavullia (Pesaro), posto magnifico se non fosse per traliccio e relativo cavo dell'alta tensione che taglia in due il pendio e disturba parecchio. Dopo vari passaggi sia sopa che sotto i cavi (me la sono andata a cercare) sono riuscito a centrare un cavo in pieno!!! ![]() Ma quando dico in pieno intendo proprio in pieno!!! L'ho preso in pieno con l'ogiva che è saltata via assieme alla cappottina. L'EG si è fermato per un attimo e dopo uno stallo che mi ha permesso di passare sotto sono riuscito a riprenderlo e farlo atterrare sul pendio. Elenco danni: - Ogiva... persa - Cappottina... leggermente acciaccata in corrispondenza del fermo del motore - Fusoliera... si è accorciata di circa 6mm nella parte terminale - Riduttore... piegato l'albero portaelica (rimesso in asse con una morsa ed un paio di pinze ma cos'è di stagno??)Tutto sommato mi è andata bene!! |
| | |
| Bookmarks |
| |