Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03 giugno 07, 11:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
posizione serbatoio

Per molti queste considerazioni saranno superflue, mi rivolgo quindi a chi non riesce ad ottenere, in volo, un carburazione costante in ogni posizione del modello e fa acrobazia.

- motore con pompa: posizionate il serbatoio dove volete (mi sembrerebbe ovvia la posizione sul baricentro per chi fa acrobazia)

- motore senza pompa:
in qualunque posizione sia montato il motore (verticale, orizzontale, a testa in giù, a 45 gradi, ecc.) fate conto di osservarlo nella posizione verticale, come se lo rodaste su un banco. Il serbatoio deve essere collocato in modo che l'asse dello spillo del massimo del motore si trovi a circa 1 cm (o poco meno) più in alto rispetto alla mezzeria del serbatoio (rispettate quindi tassativamente la prescrizione del costruttore che così suggerisce).

E' una cosa banale, ma se avete notato,nei kit arf, in 9 casi su 10 si deve intervenire sul foro della parafiamma (e qualche volta non è sufficiente...) per posizionare al meglio il serbatoio (questo accade soprattutto quando viene fornito un serbatoio con uscita centrale).

Ne ho avuta l'ennesima riprova con il kit del funtana 50: motore orizzontale, serbatoio con uscita nel foro della parafiamma, motore piuttosto "grasso" in una posizione del modello a coltello e "magro" nella posizione opposta: sistemata la posizione del serbatoio secondo le istruzioni precedenti, carburazione costante e perfetta in ogni fase del volo.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Posizione serbatoio seven Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 18 ottobre 07 13:35
Posizione BEC zippoz Elimodellismo in Generale 0 14 settembre 07 17:19
Da 50 Posizione Serbatoio belma Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 16 luglio 07 08:16
serbatoio supplementare rap 50 e valvola riempimento serbatoio cicciotto Elimodellismo in Generale 16 01 dicembre 06 17:32
posizione motore Alext Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 01 settembre 05 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026