Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03 maggio 07, 23:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Mammmmaaa mia!!!

Incredibile!!

Martedì primo maggio vado alla manifestazione di aeromodellismo all'ippodromo Maia di Merano, entro e sento chiaramente il suono di una turbina.... guardo il modello che sfreccia paurosamente... il modello mi sembra 'familiare'.. dopo un attimo non ho dubbi.. è un TWINJET !!!!! Ebbene sì, si tratta di un twinjet multiplex con turbina, mi sembra di sentire che è la più piccola esistente, di fatto è grande come una lattina.. il modello è praticamente un missile!! saremo molto oltre i 200 km/h !! allego doverosa immagine!!

Ora mi chiedo, a sto punto che cavolo serve spendere più di mille euro per un jet tuttofibra, quando ci si può fare tranquillamente un jet a turbina con un buon vecchio twinjet in elapor che abbiamo in pensione sopra l'armadio?? Sara' stata una piccola turbina, ma dopo quello che ho visto, credo di poter dire che è un modo per rendere l'accesso ai jet a turbina molto più accessibile appunto, quando si può risparmiare un sacco almeno sul modello, e togliersi la paura di sfasciare un trainer jet che a tutti i modi si aggira sui 800/900 euro..
Files allegati
Tipo file: doc twinjet.doc‎ (711,0 KB, 263 visite)
sportpalio non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks