| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2005
|
Salve a tutti. Dopo aver letto i post precedenti devo ringraziarvi perchè stavo per comprare un primo trainer già pronto per l'uso al 100%. Dato che voglio iniziare con il piede giusto, prima di recarmi al campo più vicino (nel mio caso nei pressi di Ravenna), volevo chiedere cosa devo fare per compiere i primi passi. Volevo cominciare con un radiocomando abbastanza flessibile come possibilità di utilizzo, un modello in kit elettrico (non so quale!) e il materiale per completarlo. Devo ammettere che, essendo nuovo non ci capisco niente di servi riduttori motori e codici vari. Quindi mi servirebbe un indicazione specifica su un modello tx non troppo costoso, un kit semplice da far volare e come completarlo. Spero di capirci qualcosa di più la domenica prossima al campo. Grazie a tutti in anticipo.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Ciao e benvenuto, Ravenna ha un bellissimo campo di volo ed un gruppo simpatico, per i radiocomandi in giro ci sono vari post nemmeno troppo vecchi, vai a fare un giretto, enche per i modellini per imparare c'è qualche cosa, a Ravenna insegnavano col Titino, non so ora cosa usano e se facciano ancora scuola di volo. Ciao Stefano |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-02-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2005
|
Avevo pensato ad un graupner mc 10 o 12 per tx, ma per il modello ancora non so.. Avevo pensato al super miss della scorpio, ma tutte quelle traversine e la pellicola mi sembrano alquanto fragili .. Inoltre ho un altro paio di dubbi: l'rx è incluso con il radiocomando o è incluso nei kit di montaggio? Ho bisogno di quarzi per entrambi o li trovo inclusi?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Normalmente si usa il PPM, quindi.... scegli la rx che più ti aggrada.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
|
Comunque, se vuoi un consiglio, prima di acquistare la radio senti prima al campo di volo che mode usano, questo perchè ci sono delle radio (alcune Hitec) che hanno il mode fisso quindi una volta presa non la puoi più cambiare (il mode indica dov'è situato lo stick del gas MODE 1 = stick a destra, MODE 2 = stick a sinistra), ti dico questo perchè se un modellista vola con un mode difficilmente riesce a volare con un altro quindi rischi che il tuo istruttore faccia più danni di te. Ciao
__________________ Roberto |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |