Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 05, 02:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2005
Salve a tutti. Dopo aver letto i post precedenti devo ringraziarvi perchè stavo per comprare un primo trainer già pronto per l'uso al 100%. Dato che voglio iniziare con il piede giusto, prima di recarmi al campo più vicino (nel mio caso nei pressi di Ravenna), volevo chiedere cosa devo fare per compiere i primi passi. Volevo cominciare con un radiocomando abbastanza flessibile come possibilità di utilizzo, un modello in kit elettrico (non so quale!) e il materiale per completarlo. Devo ammettere che, essendo nuovo non ci capisco niente di servi riduttori motori e codici vari. Quindi mi servirebbe un indicazione specifica su un modello tx non troppo costoso, un kit semplice da far volare e come completarlo. Spero di capirci qualcosa di più la domenica prossima al campo. Grazie a tutti in anticipo.
Lymnaenah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 05, 06:58   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Ciao e benvenuto, Ravenna ha un bellissimo campo di volo ed un gruppo simpatico, per i radiocomandi in giro ci sono vari post nemmeno troppo vecchi, vai a fare un giretto, enche per i modellini per imparare c'è qualche cosa, a Ravenna insegnavano col Titino, non so ora cosa usano e se facciano ancora scuola di volo.
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 05, 21:28   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-02-2005
Citazione:
Originally posted by Lymnaenah@21 febbraio 2005, 01:03
Salve a tutti. Dopo aver letto i post precedenti devo ringraziarvi perchè stavo per comprare un primo trainer già pronto per l'uso al 100%. Dato che voglio iniziare con il piede giusto, prima di recarmi al campo più vicino (nel mio caso nei pressi di Ravenna), volevo chiedere cosa devo fare per compiere i primi passi. Volevo cominciare con un radiocomando abbastanza flessibile come possibilità di utilizzo, un modello in kit elettrico (non so quale!) e il materiale per completarlo. Devo ammettere che, essendo nuovo non ci capisco niente di servi riduttori motori e codici vari. Quindi mi servirebbe un indicazione specifica su un modello tx non troppo costoso, un kit semplice da far volare e come completarlo. Spero di capirci qualcosa di più la domenica prossima al campo. Grazie a tutti in anticipo.
ciao sono anche io un neofita ,ma mi sento di consigliarti la optic 6cn come radio,non costa molto ma e veramente valida circa 200euro,visto che sei alle prime armi non prenderlo in balsa il modello(troppo delicati)ti consiglierei il pico cub,semplice e divertente.
pedro fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 00:14   #4 (permalink)  Top
User

Avevo pensato ad un graupner mc 10 o 12 per tx, ma per il modello ancora non so.. Avevo pensato al super miss della scorpio, ma tutte quelle traversine e la pellicola mi sembrano alquanto fragili .. Inoltre ho un altro paio di dubbi: l'rx è incluso con il radiocomando o è incluso nei kit di montaggio? Ho bisogno di quarzi per entrambi o li trovo inclusi?
Vecchio 22 febbraio 05, 00:19   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Lymnaenah@21 febbraio 2005, 23:14
Avevo pensato ad un graupner mc 10 o 12 per tx, ma per il modello ancora non so.. Avevo pensato al super miss della scorpio, ma tutte quelle traversine e la pellicola mi sembrano alquanto fragili .. Inoltre ho un altro paio di dubbi: l'rx è incluso con il radiocomando o è incluso nei kit di montaggio? Ho bisogno di quarzi per entrambi o li trovo inclusi?
Dipende se compri il set completo o solo la tx.....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 00:25   #6 (permalink)  Top
User

Quindi l'rx è specifico per ogni trasmettitore? O posso mettere un ricevitore di una marca con un trasmettitore di un'altra?
Vecchio 22 febbraio 05, 00:30   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by Lymnaenah@21 febbraio 2005, 23:25
Quindi l'rx è specifico per ogni trasmettitore? O posso mettere un ricevitore di una marca con un trasmettitore di un'altra?
Per le riceventi in PPM si; per il PCM bisogna usare la stessa marca.
Normalmente si usa il PPM, quindi.... scegli la rx che più ti aggrada.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 22 febbraio 05, 00:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di sparviero

Data registr.: 07-07-2004
Comunque, se vuoi un consiglio, prima di acquistare la radio senti prima al campo di volo che mode usano, questo perchè ci sono delle radio (alcune Hitec) che hanno il mode fisso quindi una volta presa non la puoi più cambiare (il mode indica dov'è situato lo stick del gas MODE 1 = stick a destra, MODE 2 = stick a sinistra), ti dico questo perchè se un modellista vola con un mode difficilmente riesce a volare con un altro quindi rischi che il tuo istruttore faccia più danni di te.

Ciao
Vecchio 22 febbraio 05, 00:47   #9 (permalink)  Top
User

Altri problemi !! evvai! Non c'è uno switch per scegliere il mode?
Vecchio 22 febbraio 05, 00:50   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by Lymnaenah@21 febbraio 2005, 23:47
Altri problemi !! evvai! Non c'è uno switch per scegliere il mode?
Basta che scegli una radio che abbia il mode selezionabile via software, ormai praticamente tutte....

Genoa Slope Soaring
Team

Rispondi

Bookmarks