| | #1 (permalink) Top |
| User | problema con triton 1
salve a tutti ho un problema con il mio triton 1 (prima serie) in poche parole impostando i parametri per caricare delle semplici batterie nmh non parte cioe non inizia a caricarle , poi fatto ancor più strano impostando il pomello sulle lipo inizia a caricarle ma esattamente a 54 secondi dall'inizio della carica ritorna automaticamente alla schermata iniziale ....... ho fatto prove su + pacchi lipo e non """cinesi "" ma bensi tunder power , lipotec... ecc. ecc. qualcuno potrebbe aiutarmi............. le saldature sono ok, l'alimentatore e ok, i cavi per la ricarica sono ok, grazie, Arturo |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | il problema persiste...... Citazione:
Se puo essere d'aiuto ho provato a smontarlo e mettendo in corto la spinetta dove si collega (opzional)la sonda per misurare la temperatura della batterie fa la stessa cosa ...... si stacca immediatamente e riparte dall'ultima videata , naturalmente non caricando + la batteria. leggendo qualke vekkio post ho trovato interessante dei consigli di un certo GNOGO che ho gia provato a contattare in pvt ma che ancora non mi risponde , da premettere che il vecchio post risale al 2005 .... speriamo sia ancora vivo..... per lui e anke per me Qualcuno e in kontatto con lui........ aiutatemi non vorrei che per una stron....ta non posso + utilizzare il mio amato triton grazie Artù | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
mi pare che la sonda termica la puoi eliminare.. comunque controla anche il tiemr che stacca la pile, potrebbe essere quello che ti ferma la carica.. oppure per le nimh e settato la capacita max dopo di che si ferma se quella è tipo a 100mA si ferma quasi subito.. hai provato con della altre pile ? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Bisenti (Terra)
|
Provo ad aiutarti. Ho avuto il Triton e spero di ricordare bene. 1) Prova empirica: cavi grossi (2,5) e settaggio in automatico; 2) Prova manuale: sempre cavi adeguati, a-Safety timer: no time limit, b-Peak Delay Start: 5 min, c-Peak sensitivity: 8 mv ( se la batteria è ottima si può inibire), d- Max charge: 9900 (disabilitata) oppure 150% per Nimh cioè 1000=1500 e 110% lipo, 3) Altro non mi viene, SOLUZIONE FINALE: Cambio caricabatteria: Schulze The best Ciao spero che tu risolva e fammi sapere Claudio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |