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Vecchio 05 aprile 07, 00:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
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problema con triton 1

salve a tutti ho un problema con il mio triton 1 (prima serie) in poche parole impostando i parametri per caricare delle semplici batterie nmh non parte cioe non inizia a caricarle , poi fatto ancor più strano impostando il pomello sulle lipo inizia a caricarle ma esattamente a 54 secondi dall'inizio della carica ritorna automaticamente alla schermata iniziale .......
ho fatto prove su + pacchi lipo e non """cinesi "" ma bensi tunder power , lipotec... ecc. ecc.
qualcuno potrebbe aiutarmi.............
le saldature sono ok, l'alimentatore e ok, i cavi per la ricarica sono ok,


grazie,
Arturo
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 18:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
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Ho anche io il triton come il tuo e non ho mai lamentato un simile inconveniente…anche se il consiglio è ovvio, penso che l’unica soluzione sia quella di contattare l’assistenza (penso Safalero)!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 00:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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controlla i parametri di carica.. tempo max a carica max...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 01:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Citazione:
Originalmente inviato da artu
salve a tutti ho un problema con il mio triton 1 (prima serie) in poche parole impostando i parametri per caricare delle semplici batterie nmh non parte cioe non inizia a caricarle , poi fatto ancor più strano impostando il pomello sulle lipo inizia a caricarle ma esattamente a 54 secondi dall'inizio della carica ritorna automaticamente alla schermata iniziale .......
ho fatto prove su + pacchi lipo e non """cinesi "" ma bensi tunder power , lipotec... ecc. ecc.
qualcuno potrebbe aiutarmi.............
le saldature sono ok, l'alimentatore e ok, i cavi per la ricarica sono ok,


grazie,
Arturo
Stesso problema, su batterie da 2500 per la radio di bordo. Brillantemente risolto alzando il parametro del peak sensitivity (ora è a 15 mV).
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 21:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
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il problema persiste......

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Stesso problema, su batterie da 2500 per la radio di bordo. Brillantemente risolto alzando il parametro del peak sensitivity (ora è a 15 mV).
purtroppo il problema persiste anke dopo il tuo (gradito ) consiglio... e ringrazio anke gli altri per i consigli ...
Se puo essere d'aiuto ho provato a smontarlo e mettendo in corto la spinetta dove si collega (opzional)la sonda per misurare la temperatura della batterie fa la stessa cosa ...... si stacca immediatamente e riparte dall'ultima videata , naturalmente non caricando + la batteria.
leggendo qualke vekkio post ho trovato interessante dei consigli di un certo GNOGO che ho gia provato a contattare in pvt ma che ancora non mi risponde , da premettere che il vecchio post risale al 2005 .... speriamo sia ancora vivo..... per lui e anke per me Qualcuno e in kontatto con lui........
aiutatemi non vorrei che per una stron....ta non posso + utilizzare il mio amato triton
grazie Artù
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 21:43   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
mi pare che la sonda termica la puoi eliminare..
comunque controla anche il tiemr che stacca la pile, potrebbe essere quello che ti ferma la carica.. oppure per le nimh e settato la capacita max dopo di che si ferma se quella è tipo a 100mA si ferma quasi subito..
hai provato con della altre pile ?
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 22:15   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
Provo ad aiutarti. Ho avuto il Triton e spero di ricordare bene.
1) Prova empirica: cavi grossi (2,5) e settaggio in automatico;

2) Prova manuale: sempre cavi adeguati,
a-Safety timer: no time limit,
b-Peak Delay Start: 5 min,
c-Peak sensitivity: 8 mv ( se la batteria è ottima si può inibire),
d- Max charge: 9900 (disabilitata) oppure 150% per Nimh cioè
1000=1500 e 110% lipo,

3) Altro non mi viene,

SOLUZIONE FINALE: Cambio caricabatteria: Schulze The best

Ciao spero che tu risolva e fammi sapere
Claudio
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
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