BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   problema con triton 1 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/51670-problema-con-triton-1-a.html)

artu 05 aprile 07 00:37

problema con triton 1

salve a tutti ho un problema con il mio triton 1 (prima serie) in poche parole impostando i parametri per caricare delle semplici batterie nmh non parte cioe non inizia a caricarle , poi fatto ancor più strano impostando il pomello sulle lipo inizia a caricarle ma esattamente a 54 secondi dall'inizio della carica ritorna automaticamente alla schermata iniziale .......:( :(
ho fatto prove su + pacchi lipo e non """cinesi "" ma bensi tunder power , lipotec... ecc. ecc.
qualcuno potrebbe aiutarmi.............
le saldature sono ok, l'alimentatore e ok, i cavi per la ricarica sono ok,:(

grazie,
Arturo

brigher 05 aprile 07 18:30

Ho anche io il triton come il tuo e non ho mai lamentato un simile inconveniente…anche se il consiglio è ovvio, penso che l’unica soluzione sia quella di contattare l’assistenza (penso Safalero)!

il_Zott 06 aprile 07 00:51

controlla i parametri di carica.. tempo max a carica max...

luca.masali 06 aprile 07 01:13

Citazione:

Originalmente inviato da artu
salve a tutti ho un problema con il mio triton 1 (prima serie) in poche parole impostando i parametri per caricare delle semplici batterie nmh non parte cioe non inizia a caricarle , poi fatto ancor più strano impostando il pomello sulle lipo inizia a caricarle ma esattamente a 54 secondi dall'inizio della carica ritorna automaticamente alla schermata iniziale .......:( :(
ho fatto prove su + pacchi lipo e non """cinesi "" ma bensi tunder power , lipotec... ecc. ecc.
qualcuno potrebbe aiutarmi.............
le saldature sono ok, l'alimentatore e ok, i cavi per la ricarica sono ok,:(

grazie,
Arturo

Stesso problema, su batterie da 2500 per la radio di bordo. Brillantemente risolto alzando il parametro del peak sensitivity (ora è a 15 mV). :rolleyes:

artu 06 aprile 07 21:32

il problema persiste......

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
Stesso problema, su batterie da 2500 per la radio di bordo. Brillantemente risolto alzando il parametro del peak sensitivity (ora è a 15 mV). :rolleyes:

purtroppo il problema persiste anke dopo il tuo (gradito ) consiglio... e ringrazio anke gli altri per i consigli ...:wink:
Se puo essere d'aiuto ho provato a smontarlo e mettendo in corto la spinetta dove si collega (opzional)la sonda per misurare la temperatura della batterie fa la stessa cosa ...... si stacca immediatamente e riparte dall'ultima videata , naturalmente non caricando + la batteria.
leggendo qualke vekkio post ho trovato interessante dei consigli di un certo GNOGO che ho gia provato a contattare in pvt ma che ancora non mi risponde , da premettere che il vecchio post risale al 2005 .... speriamo sia ancora vivo..... per lui e anke per me :) :) Qualcuno e in kontatto con lui........
aiutatemi non vorrei che per una stron....ta non posso + utilizzare il mio amato triton
grazie Artù

il_Zott 06 aprile 07 21:43

mi pare che la sonda termica la puoi eliminare..
comunque controla anche il tiemr che stacca la pile, potrebbe essere quello che ti ferma la carica.. oppure per le nimh e settato la capacita max dopo di che si ferma se quella è tipo a 100mA si ferma quasi subito..
hai provato con della altre pile ?

claudiodimas 06 aprile 07 22:15

Provo ad aiutarti. Ho avuto il Triton e spero di ricordare bene.
1) Prova empirica: cavi grossi (2,5) e settaggio in automatico;

2) Prova manuale: sempre cavi adeguati,
a-Safety timer: no time limit,
b-Peak Delay Start: 5 min,
c-Peak sensitivity: 8 mv ( se la batteria è ottima si può inibire),
d- Max charge: 9900 (disabilitata) oppure 150% per Nimh cioè
1000=1500 e 110% lipo,

3) Altro non mi viene,

SOLUZIONE FINALE: Cambio caricabatteria: Schulze The best

Ciao spero che tu risolva e fammi sapere
Claudio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002