![]() |
problema con triton 1 salve a tutti ho un problema con il mio triton 1 (prima serie) in poche parole impostando i parametri per caricare delle semplici batterie nmh non parte cioe non inizia a caricarle , poi fatto ancor più strano impostando il pomello sulle lipo inizia a caricarle ma esattamente a 54 secondi dall'inizio della carica ritorna automaticamente alla schermata iniziale .......:( :( ho fatto prove su + pacchi lipo e non """cinesi "" ma bensi tunder power , lipotec... ecc. ecc. qualcuno potrebbe aiutarmi............. le saldature sono ok, l'alimentatore e ok, i cavi per la ricarica sono ok,:( grazie, Arturo |
Ho anche io il triton come il tuo e non ho mai lamentato un simile inconveniente
anche se il consiglio è ovvio, penso che lunica soluzione sia quella di contattare lassistenza (penso Safalero)! |
controlla i parametri di carica.. tempo max a carica max... |
Citazione:
|
il problema persiste...... Citazione:
Se puo essere d'aiuto ho provato a smontarlo e mettendo in corto la spinetta dove si collega (opzional)la sonda per misurare la temperatura della batterie fa la stessa cosa ...... si stacca immediatamente e riparte dall'ultima videata , naturalmente non caricando + la batteria. leggendo qualke vekkio post ho trovato interessante dei consigli di un certo GNOGO che ho gia provato a contattare in pvt ma che ancora non mi risponde , da premettere che il vecchio post risale al 2005 .... speriamo sia ancora vivo..... per lui e anke per me :) :) Qualcuno e in kontatto con lui........ aiutatemi non vorrei che per una stron....ta non posso + utilizzare il mio amato triton grazie Artù |
mi pare che la sonda termica la puoi eliminare.. comunque controla anche il tiemr che stacca la pile, potrebbe essere quello che ti ferma la carica.. oppure per le nimh e settato la capacita max dopo di che si ferma se quella è tipo a 100mA si ferma quasi subito.. hai provato con della altre pile ? |
Provo ad aiutarti. Ho avuto il Triton e spero di ricordare bene. 1) Prova empirica: cavi grossi (2,5) e settaggio in automatico; 2) Prova manuale: sempre cavi adeguati, a-Safety timer: no time limit, b-Peak Delay Start: 5 min, c-Peak sensitivity: 8 mv ( se la batteria è ottima si può inibire), d- Max charge: 9900 (disabilitata) oppure 150% per Nimh cioè 1000=1500 e 110% lipo, 3) Altro non mi viene, SOLUZIONE FINALE: Cambio caricabatteria: Schulze The best Ciao spero che tu risolva e fammi sapere Claudio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002