13 settembre 03, 04:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2003
|
aiuto! ho appena comprato una auto r/c della mantua model e mi sono scontrato con il problema della miscela,a causa del prezzo 6,80!cio che vorrei fare è cercare di risparmiare facendola in casa ma come fare?quella che ho in uso ora,che è quella della casa, è composta da 10%nitro, 10%olio di ricino 80 metanolo!ma dove lo trovo il metanolo se nn si vende al pubblico?lo sostituisco con alcol puro?come devo fare una semplice benza non a fini sportivi insomma,non ho bisogno di pozioni magiche che aumentino le prestazioni?e poi ho letto che dopo l uso del modello è bene oliarlo leggerente per toglire i residui di nitro, ma cosa devo usare semplice olio di ricino messo nel cilindro in poche gocce?ditemi tutto ne ho bisogno grazieeee SEPULTUR@TIN.IT [Modificato dajoe il 13-09-2003 alle 03:25 ] |
14 settembre 03, 20:19 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Il metanolo lo trovi nei negozi di modellismo come il resto dei componenti, altri tipi di alcool non vanno bene. Una volta che hai comprato i componenti li devi semplicemente miscelare nelle giuste componenti (sul sito trovi il programma aeromoscele) e la miscela e' pronta. Fai attenzione alla qualita' di alcool e nitrometano e' facile trovare prodotti di bassa qualita', personalmente mi trovo bene con i prodotti jets, in alternativa sono buoni anche quelli che vende jonathan e mobby. Considera cmq che per avere il massimo risparmio devi comprare almeno la latta da 25 litri di alcool. Per il dopo uso puoi mettere poche gocce di ricino nel pistone e nel carburatore, poi fai girare un po' il pistone a mano.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |