Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 07, 21:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di liuk91

Data registr.: 22-02-2006
Ancora mb339...

LO so loso, mi direte che ci sono già post che parlano del MB339 di romeo volpe, ma non tengo la voglia di scavare nel forum... non mi importa che mi diciate come va perchè almeno quello mi son preso la briga di capirlo... mi servirebbe solo sapere la migliore motorizzazione... io avevo pensato alla wemotech ( 480 immagino perchè da nessuna parte è specificato, solo wemotech mini fan...) con l'ormai celeberrimo EDF 2w-20 con quattro lipuzze ora potete parlare voi ....

ciao luca
Vecchio 15 febbraio 07, 22:15   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da liuk91
LO so loso, mi direte che ci sono già post che parlano del MB339 di romeo volpe, ma non tengo la voglia di scavare nel forum... non mi importa che mi diciate come va perchè almeno quello mi son preso la briga di capirlo... mi servirebbe solo sapere la migliore motorizzazione... io avevo pensato alla wemotech ( 480 immagino perchè da nessuna parte è specificato, solo wemotech mini fan...) con l'ormai celeberrimo EDF 2w-20 con quattro lipuzze ora potete parlare voi ....

ciao luca
Io ci vedrei meglio un edf3w, sempre con 4 lipo, oppure un edf2w e 3 lipo gli assorbimenti sarebbero inferiori e si potrebbero usare celle più piccole e quindi più leggere,intorno alle 3200 per il3w e 4300 per il 2w (ma sarebbero solo 3), il modello non é molto grosso, e non vorrei che ne uscisse fuori un velocissimo sasso.
Inoltre, dato che il condotto d'ingresso non é propriamente quanto di meglio si possa trovare, eviteremmo di avere troppo "bisogno" d'aria, cosa che mortificherebbe le prestazioni del 2W/20.
Che poi sono grosso modo i setup suggeriti da Volpe visto che gli edf sono cloni dei mega (sono solo più economici).

Ps Volpe dice che il mega 16/15/2 (che poi sarebbe l'edf2w) con tre celle si frega, ma mezzo mondo lo usa sulla wemotec con 3 celle boh .
Vecchio 16 febbraio 07, 16:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di liuk91

Grazie staud, come al solito rapidissimo... quindi che dici via di 3w e 4 celle?
Ah e dove posso trovare la wemoteck in italia ?
Vecchio 16 febbraio 07, 16:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
L'ho ordinato 5 minuti fa!!!! Hai visto Staud che il morbo degli aerei ormai non me lo toglie più nessuno??
Grazie ai tuoi consigli ed a quelli di Marcogsanna ci monterò un EDF3W con Vasafan65.

All'inizio proverò con 3 lipo... Marcogsanna ci vola così... poi nel caso passerò alle 4S...

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 17:39   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
L'ho ordinato 5 minuti fa!!!! Hai visto Staud che il morbo degli aerei ormai non me lo toglie più nessuno??
Grazie ai tuoi consigli ed a quelli di Marcogsanna ci monterò un EDF3W con Vasafan65.

All'inizio proverò con 3 lipo... Marcogsanna ci vola così... poi nel caso passerò alle 4S...

Bye
Andrea
Con tre lipo non dovrebbe essere un missile, comunque la vasa preleva un po più di potenza della wemotec, e magari vola già bene così, con 4 siamo al limite col motore, ma sulle ventole cercare il limite é obbligatorio.
Vecchio 16 febbraio 07, 17:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di liuk91

azzz... ora vasafan o wemotech? donde di possono reperire comunque?
Vecchio 16 febbraio 07, 18:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Con tre lipo non dovrebbe essere un missile, comunque la vasa preleva un po più di potenza della wemotec, e magari vola già bene così, con 4 siamo al limite col motore, ma sulle ventole cercare il limite é obbligatorio.
Ciao Sandro

se non sarà un missile è meglio così... sarà la mia prima ventola intubata come sai... desidero un volo teso e veloce ma non da cardiopalma...

Perchè con 4lipo sei al limite con il motore... il 3W non è dato proprio per 4 lipo?

tra l'altro pensavo di mettere almeno sull'elevatore un HS81 anzichè gli HS55 consigliati da Volpe... non vorrei che questi ultimi fossero scarsini come coppia ed in velocità avere problemi con il cabra/picchia che ne dici?

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks