Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 07, 09:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2006
Invia un messaggio via MSN a salvatorebartolomeo
Red face problemi col motorino di coda df4

Buona giornata a tutti, io ho un problema col df4:mi polverizza i motorini di coda ..nel senso che uno di essi dura si e no per 2,5-3 ore di volo. E' normale?Si può upgradare in qualche modo con vantaggio effettivo o è meglio che ordinandolo ne faccia una bella scorta? Grazie infinite a quelli che avranno voglia di rispondere.
Vecchio 03 febbraio 07, 11:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
salvatore? come puoi polverizzare i motorini di coda?

e' un parolone POLVERIZZA

il suo consumo dovrebbe essere pressocche' normale...
hai forse fatto qualche modifica ? Tipo usi tre celle lipo....

ti dico questo perche mi hanno regalo un twister che e' uguale al tuo.. mi avevano detto che aveva di questi problemi che io non ho ancora riscontrato

ho pero apportato alcune modifiche lette sui vari forum ...
ci ho messo due celle lipo(7.4v e non 8.4) un brushless con regolatore e cosi' riesco ad ottenere un modello piu' leggero e circa 15 minuti di volo..

ieri invece ho installato il doppio motorino di coda e non a caso ho comprato quelli del df4 che costano solo 7.5 euri contro i quindici del twister ...

oggi pomeriggio lo provero'.... ..... ... .. . .
ciao da
Giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 11:53   #3 (permalink)  Top
User

grazie

Si, a me semba un consumo esagerato un motorino ogni paio di ore. Aspetto che tu mi dica come hai fatto a upgradare la coda del tuo elicottero e, sopratutto, come va dopo la modifica. Il supporto di coda dove si montano i due motori l'hai comprato o l'hai fatto?Ho letto anche di qualcuno che monta direttamente il motorino ma non saprei, dopo , che modifiche apportare per il variato numero di giri e quindi il relativo valore di controcoppia.. Oggi, per intanto mi faccio l'ordine di qualche motorino e pezzi vari così da ammortizzare le spese di spedizione..ciao e, se puoi e ne hai voglia, dammi notizie. Grazie
Vecchio 03 febbraio 07, 16:09   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2007
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e anche dell'elimodellismo. ho appena comperato un dragonfly4 e volevo subito sapere dove si possono trovare i pezzi di ricambio per essere subito pronto in caso di crash. grazie
gabo80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 19:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
ciao gabo i ricambi io li compro da spracing.it

Salvatore per quanto riguarda le modifiche sappi che ho preso spunto da un articolo che e' nalle sezione Articoli- Elicotteri- Motori di coda accoppiati hummingbird.... Anche se non e' il nostro elicotterino, pero e' utile per prendere spunto come posizionare i motorini..
io personalmente ho cambito prima quello principale con uno brusless ed il rispettivo regolatore raddoppiando l'uscita della ricevente ed ho utilizzato un pacco batterie lipo 900 da due celle.
con questa configurazione volavo discretamente bene.
dopo ho deciso di montare i due motorini di coda ma ho dovuto anche usare un pacco lipo a da 1300 tre celle per poterlo bilanciare e per avere piu' coppia..

risultato : mi sono divertito perche' non era necessario tenere lo stik del motore al massimo per fare anche l'hovering l'unoca cosa che ho dovuto trimmare e stata la sensibilita ed il guadagno del giro visto che avevo due motori in coda...

non lo so se riusciro' a fare qualche foto....

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 13:09   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2007
Ciao...
Tra un po' avro' anche io questo problema con il rotore di coda...
Personalmente pensavo di montare come sostituzione un motorino in 'direct drive', come spiegato in heli4.com.
Usare tipo un graupner microspeed con pala montata direttamente.
Dicono che migliora, e probebilmente con quel motore ci campi molte piu' ore...
masterx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 19:55   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da giagif1
ciao gabo i ricambi io li compro da spracing.it

Salvatore per quanto riguarda le modifiche sappi che ho preso spunto da un articolo che e' nalle sezione Articoli- Elicotteri- Motori di coda accoppiati hummingbird.... Anche se non e' il nostro elicotterino, pero e' utile per prendere spunto come posizionare i motorini..
io personalmente ho cambito prima quello principale con uno brusless ed il rispettivo regolatore raddoppiando l'uscita della ricevente ed ho utilizzato un pacco batterie lipo 900 da due celle.
con questa configurazione volavo discretamente bene.
dopo ho deciso di montare i due motorini di coda ma ho dovuto anche usare un pacco lipo a da 1300 tre celle per poterlo bilanciare e per avere piu' coppia..

risultato : mi sono divertito perche' non era necessario tenere lo stik del motore al massimo per fare anche l'hovering l'unoca cosa che ho dovuto trimmare e stata la sensibilita ed il guadagno del giro visto che avevo due motori in coda...

non lo so se riusciro' a fare qualche foto....

ciao giagi

Grazie innanzitutto per aver risposto, ma e col baricentro come ti sei regolato?Hai accorciato il trave di coda?
Vecchio 07 febbraio 07, 23:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di chaosmachine

Data registr.: 03-01-2007
lasciate perdere il Micro Speed, si brucia come niente.. Ci ho messo le Lipo 7,4V e mi durava 1 ora. Prova con un GWS che va fortissimo e non è pesante
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 00:44   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Se può esservi utile guardate qua
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=7119
Ciao Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 01:12   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2007
Unhappy

Visto che state parlando di df4,il mio problema e' che il TX sembra che abbia un raggio di azione max di 15/20 metri, come posso migliorare cio'?
1) cambiare le batterie ricaricabili e mettere quelle da 1,5 volt monouso?
2)svolgere tutta l'antenna?
3) rassegnarmi tanto quella e' la massima distanza che si ottiene con una elettronica cosi' mediocre.
Grazie per i suggerimenti
Mazz56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks