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| User |
Buona giornata a tutti, io ho un problema col df4:mi polverizza i motorini di coda
__________________ sb52 |
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| User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
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salvatore? come puoi polverizzare i motorini di coda? e' un parolone POLVERIZZA il suo consumo dovrebbe essere pressocche' normale... hai forse fatto qualche modifica ? Tipo usi tre celle lipo.... ti dico questo perche mi hanno regalo un twister che e' uguale al tuo.. mi avevano detto che aveva di questi problemi che io non ho ancora riscontrato ho pero apportato alcune modifiche lette sui vari forum ... ci ho messo due celle lipo(7.4v e non 8.4) un brushless con regolatore e cosi' riesco ad ottenere un modello piu' leggero e circa 15 minuti di volo.. ieri invece ho installato il doppio motorino di coda e non a caso ho comprato quelli del df4 che costano solo 7.5 euri contro i quindici del twister ... oggi pomeriggio lo provero'.... ..... ... .. . . ciao da Giagi |
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| User | grazie
Si, a me semba un consumo esagerato un motorino ogni paio di ore. Aspetto che tu mi dica come hai fatto a upgradare la coda del tuo elicottero e, sopratutto, come va dopo la modifica. Il supporto di coda dove si montano i due motori l'hai comprato o l'hai fatto?Ho letto anche di qualcuno che monta direttamente il motorino ma non saprei, dopo , che modifiche apportare per il variato numero di giri e quindi il relativo valore di controcoppia.. Oggi, per intanto mi faccio l'ordine di qualche motorino e pezzi vari così da ammortizzare le spese di spedizione..ciao e, se puoi e ne hai voglia, dammi notizie. Grazie
__________________ sb52 |
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| User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
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ciao gabo i ricambi io li compro da spracing.it Salvatore per quanto riguarda le modifiche sappi che ho preso spunto da un articolo che e' nalle sezione Articoli- Elicotteri- Motori di coda accoppiati hummingbird.... Anche se non e' il nostro elicotterino, pero e' utile per prendere spunto come posizionare i motorini.. io personalmente ho cambito prima quello principale con uno brusless ed il rispettivo regolatore raddoppiando l'uscita della ricevente ed ho utilizzato un pacco batterie lipo 900 da due celle. con questa configurazione volavo discretamente bene. dopo ho deciso di montare i due motorini di coda ma ho dovuto anche usare un pacco lipo a da 1300 tre celle per poterlo bilanciare e per avere piu' coppia.. risultato : mi sono divertito perche' non era necessario tenere lo stik del motore al massimo per fare anche l'hovering l'unoca cosa che ho dovuto trimmare e stata la sensibilita ed il guadagno del giro visto che avevo due motori in coda... non lo so se riusciro' a fare qualche foto.... ciao giagi |
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| User Data registr.: 21-01-2007
Messaggi: 42
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Ciao... Tra un po' avro' anche io questo problema con il rotore di coda... Personalmente pensavo di montare come sostituzione un motorino in 'direct drive', come spiegato in heli4.com. Usare tipo un graupner microspeed con pala montata direttamente. Dicono che migliora, e probebilmente con quel motore ci campi molte piu' ore... |
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| User | Citazione:
Grazie innanzitutto per aver risposto, ma e col baricentro come ti sei regolato?Hai accorciato il trave di coda?
__________________ sb52 | |
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| User Data registr.: 04-01-2007
Messaggi: 37
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Visto che state parlando di df4,il mio problema e' che il TX sembra che abbia un raggio di azione max di 15/20 metri, come posso migliorare cio'? 1) cambiare le batterie ricaricabili e mettere quelle da 1,5 volt monouso? 2)svolgere tutta l'antenna? 3) rassegnarmi tanto quella e' la massima distanza che si ottiene con una elettronica cosi' mediocre. Grazie per i suggerimenti |
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