| | #1 (permalink) Top |
| User |
Avevo fatto il cambio a due velocita' dopo un inconveniente passato che mi aveva rovinato campana e cambio. Metto a nuovo il cambio e metto una campana frizione nuova. Vado oggi dopo tanto tempo ad accenderla e mi mangia i dentini della corona nuova della prima marcia. Non e' possibile. Come e' potuto succedere? Forse avevo il freno troppo tirato? Sicuramente e' stato quello perche' staccato il motore e provato a parte, la campana e' libera di girare e se accelero la frizione attacca regolarmente. Ricambiero' dinuovo gli ingranaggi. Volevo chiedervi una cosa. Nel pacco cambio c'e' un disco con una levetta che per forza centrifuga mi innesta la seconda marcia come viene regolata?C'e' un grano per la regolazione. Graie a tutti!!!! Spero che le altre macchine non siano come le himoto!!!!No sono riuscito per niente a godermela. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
ciao!!
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
|
[QUOTE=Manu11][LIST=1][*]se hai staccato il motore e l'hai provato a vuoto sei un folle!!! l'albero deve avere carico, non girare a vuoto... già si danneggia il motore se fai girare a vuoto le ruote, figurati se togli il motore e lo fai girare senza nessun peso!!questo non lo sapevo proprio e allora quelli che rodano i motori a banco? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
se lo lasci libero senza attaccare eliche o banchi apposta, fotti tutto!!!
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User |
[QUOTE=cavi683] Citazione:
...devi avere un banco apposito, sia già fatto che autocostruito, e applicare un carico all'albero, si usa un'elica in modo da avere 2 effetti: Avere un adeguato carico di lavoro sull'albero, e raffreddare il motore con il vortice d'aria creato dall'elica... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Questo non lo sapevo, comunque l'ho fatto solo per pochi secondi. Non ho mandato su du giri il motore ci mancherebbe. La ruota dentata e' l'originale come la campana. Non saprei propprio comunque sto ordinando gli altri componenti speriamo bene. Una ruota dentata ha 44 denti mentre la seconda 39 quella della campana non saprei ma e' l'originale presa sempre dalla stessa persona. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
bho sarei curioso anche io di saperlo....bho... Comunque speriamo di risolvere questo incubo.... Quando ho rimontato tutto i denti della campana frizione giravano perfettamente con quelli degli ingranaggi cambio.... Non so proprio dove abbiamo sbagliato. anche perche' non si sono consumati tutti i denti ma solo alcuni in un certo punto. Credo 4 5 denti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |