Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 07, 11:51   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
e qua ti volevo io!!! quello che tento di dire da un sacco di tempo!!
l'elica serve un po per raffreddare il motore, ma un minimo di carico sull'albero ce l'hai... per quello dico hai neofiti di non fare questo lavoro, perche se non sanno ascoltare il motore, e non sanno cos'è il fuorigiri, spaccano tutto in meno di 2 secondi... sono d'accordo che in pista puoi andare fuorigiri, ma ci metti circa 7 secondi con una monomarcia ad andare fuorigiri, e con 2 marce non riesci ad andare fuorigiri in una pista...
Ribadisco che non e' un elica che non ti fa andare fuori giri.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 14:20   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
Ribadisco che non e' un elica che non ti fa andare fuori giri.
quello che vuol dire manu è che non avendolo sulla macchina ti rendi meno conto....
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 15:02   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da lollofenix
quello che vuol dire manu è che non avendolo sulla macchina ti rendi meno conto....
qualcuno che mi capisce non ho detto che l'elica non ti fa andare fuorigiri, se è per questo, anche se lo monti sulla macchina vai in fuorigiri... dicevo che con l'elica un minimo di carico ce l'hai... dai su kappa, lo dice anche cavi, un principiante è meglio che quel lavoro non lo fa... io non ho detto che voi non potete farlo, se avete orecchio e non lo fate andare fuorigiri, ma a un neofita, mettergli in testa di fare ste cose, proprio no! un neofita neanche con l'elica deve fare quel lavoro, perche cambia poco...
spero di essermi spiegato una volta per tutte... lollo mi ha capito...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 17:47   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
qualcuno che mi capisce non ho detto che l'elica non ti fa andare fuorigiri, se è per questo, anche se lo monti sulla macchina vai in fuorigiri... dicevo che con l'elica un minimo di carico ce l'hai... dai su kappa, lo dice anche cavi, un principiante è meglio che quel lavoro non lo fa... io non ho detto che voi non potete farlo, se avete orecchio e non lo fate andare fuorigiri, ma a un neofita, mettergli in testa di fare ste cose, proprio no! un neofita neanche con l'elica deve fare quel lavoro, perche cambia poco...
spero di essermi spiegato una volta per tutte... lollo mi ha capito...
cosi, ti posso dare ragione, ma siccome fino a ieri tutti voi sostenevate che il motore solo ad accenderlo senza carico si distruggeva, e questo e' sbagliato, poi, i neofiti non sono neonati, non bisogna dirgli una bugia per non fargli fare una cosa, gli si spiega la situazione e gli si da' dei consigli.
siccome nessuno e' nato sapendo fare tutto, bisogna imparare, e non si impara meglio che sbagliando, quindi se qualcuno vuole tentare certe operazioni, senza sapere se gli verra' bene o meno, la prova c'e' solo se prova a farlo, chiaramente prendendo atto dei costi dei rischi ecc.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 19:39   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
cosi, ti posso dare ragione, ma siccome fino a ieri tutti voi sostenevate che il motore solo ad accenderlo senza carico si distruggeva, e questo e' sbagliato, poi, i neofiti non sono neonati, non bisogna dirgli una bugia per non fargli fare una cosa, gli si spiega la situazione e gli si da' dei consigli.
siccome nessuno e' nato sapendo fare tutto, bisogna imparare, e non si impara meglio che sbagliando, quindi se qualcuno vuole tentare certe operazioni, senza sapere se gli verra' bene o meno, la prova c'e' solo se prova a farlo, chiaramente prendendo atto dei costi dei rischi ecc.
io dicevo che si ""distruggeva"" senza carico, perche era piu facile andare fuorigiri e non te ne accorgevi... logico che se lasci il motore acceso senza carico e/o accelleri senza andare oltre il limite, non si rompe... non è che il motore riconosce che sei senza carico o hai il carico, ma naturalmente ha l'albero piu leggero, e raggiunge il limite mooolto piu velocemente... per questo, a un neofita non è proprio consigliabile fare queste cose...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come incomincio???? Fedegas Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 febbraio 05 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002