Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 07, 19:29   #2 (permalink)  Top
Manu11
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tornado2006
Avevo fatto il cambio a due velocita' dopo un inconveniente passato che mi aveva rovinato campana e cambio.
Metto a nuovo il cambio e metto una campana frizione nuova.
Vado oggi dopo tanto tempo ad accenderla e mi mangia i dentini della corona nuova della prima marcia.
Non e' possibile.
Come e' potuto succedere?
Forse avevo il freno troppo tirato?
Sicuramente e' stato quello perche' staccato il motore e provato a parte, la campana e' libera di girare e se accelero la frizione attacca regolarmente.
Ricambiero' dinuovo gli ingranaggi.
Volevo chiedervi una cosa.
Nel pacco cambio c'e' un disco con una levetta che per forza centrifuga mi innesta la seconda marcia come viene regolata?C'e' un grano per la regolazione.
Graie a tutti!!!!
Spero che le altre macchine non siano come le himoto!!!!No sono riuscito per niente a godermela.
  1. beh, quasi certamente non saranno allineati campana e corona, per quello ti mangia i denti...
  2. posta una foto che vediamo...
  3. puo anche essere che magari ci sono troppi denti sul pignone o troppi denti sulla corona...
  4. il freno non c'entra nulla...
  5. se hai staccato il motore e l'hai provato a vuoto sei un folle!!! l'albero deve avere carico, non girare a vuoto... già si danneggia il motore se fai girare a vuoto le ruote, figurati se togli il motore e lo fai girare senza nessun peso!!
  6. per regolare l'innesto della cambiata, devi regolare il grano... di solito ce ne stanno 2, uno che fissa il cambio sull'alberino, e nn lo devi toccare, il secondo, che regola il carico della molla, ed è quello che devi regolare... se avviti ritardi la cambiata, se sviti, anticipi la cambiata...
facci sapere se non hai capito qualcosa...
ciao!!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando