Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 07, 21:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di racerman

Data registr.: 04-11-2006
come prima cosa

Cari ragazzi, oggi mi è arrivata la G4S RTR che ho acquistato 1 mese fà.
Da Voi adesso vorrei sapere cosa dovrei fare per poterla mettere in pista...quali sono le prime cose da non fare...
Grazie
Icone allegate
come prima cosa-502080_0000.jpg  
racerman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 21:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da racerman
Cari ragazzi, oggi mi è arrivata la G4S RTR che ho acquistato 1 mese fà.
Da Voi adesso vorrei sapere cosa dovrei fare per poterla mettere in pista...quali sono le prime cose da non fare...
Grazie
dipende, sicuramente mettere batterie cariche nella ricevente e nella radio, riempire il serbatoio di miscela, e partire...
5 serbatoi di rodaggio, svitando la vite del massimo (quella grande dorata) di un bel po.... svita un po anche la vite del minimo (quella sul soffietto del carburatore)... sentirai che borbotterà quando apri il gas ed è normale (durante il rodaggio!)...
fai 5 serbatoi, accellerando (non fino al limite!) e mollando il gas, e facendo fermare l'auto, quando si ferma, riaccelleri come prima e via andare... insomma, dando dei colpetti... quando finisce il serbatoio, aspetti che si raffreddi e ricominci...
poi alla fine dei 5 serbatoi, a motore acceso e caldo (quindi lo fai girare per mezzo serbatoio), avviti un pochetto sia la vite del massimo che quella del minimo, finche senti che il motore è fluido... non deve "bucare" quando accelleri, cioè quando apri il gas, non deve fare un "vuoto" tentando di spegnersi, se no vuol dire che sei troppo magro... non deve neanche borbottare quando apri il gas, se no sei troppo grasso (anche se se giri grasso non si rovina il motore, perdi prestazioni perche tende ad ingolfarsi...).
siccome il mio classico è incasinare quando scrivo:
RICAPITOLANDO:
  1. fai 5 serbatoi di rodaggio, svitando un po la vite del massimo e quella del minimo, e dando dei colpetti di accelleratore.
  2. finito il rodaggio, smagrisci un po massimo e minimo, cioè avviti le 2 viti che hai svitato prima, ma non come erano regolate di fabbrica, bensì fai una nuova regolazione, facendo girare il motore "fluido" come descritto prima.
  3. divertiti!
siccome so che è difficile capire quello che scrivo, se non hai capito qualcosa, chiedimi pure senza problemi!!
ciau!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 13:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lollofenix

Data registr.: 05-11-2006
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
fermo fermo....non toccare la carburazione...è già tarata per il rodaggio di fabbrica...

@ metti le pile nella macchina e radio, accendi l impianto radio (senza accendere il motore) e verifica che tutto funzioni correttamente.

@ metti la miscela nel serbatoio e a radio accesa avvia il motore. Potrebbe essere necessario tenerlo un po su di gas se si spenge al minimo.

@ fai il primo pieno su un banchettino (a ruote alzate insomma) al minimo, sempre tenendola un po su di gas o trimmando la radio (leggi le istruzioni ) Prima che la miscela finisca spengi la macchina mettendo in manico di un cacciavite a contatto col volano da sotto, in questo modo non creerai scompensi di carburazione.

@ aspetta 5 minuti e intanto rifai il pieno. rimettila in moto e consuma altri 3-4 serbatoi a terra ad andatura tranquilla, piano insomma, evitando sgasate brusche ma cercando di essere proporzionale con lo stick del gas.

@ aspetta un altro pochino e poi puoi divertirti quanto vuoi!!!sicuramente dovrai chiudere un po di carburazione ma se ne parlerà piu avanti.

non ti preoccupare se in questa fase non entra la seconda, è normale...

ciauuuuuuu

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 22:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
da quando sono già regolate di scatola per il rodaggio?
le mie no...
cmq se lo dice lollo, fidiamoci...
io ho sempre aperto le viti per il rodaggio, e non erano regolate di fabbrica per il rodaggio...
magari le G4 so cosi!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 22:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
quasi mai sono regolate in fabbrica, io ho dovuto chiudere. Il motore, per quei pochi secondi in cui rimaneva acceso, con le regolazioni di fabbrica non emetteva fumo, ma direttamente un rivolo di di miscela che non sembrava neanche essere passata dalla camera di combustione ( era quasi trasparente)
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 20:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Io ho sempre trovato i motori già regolati per il rodaggio con una carburazione grassa.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 07, 20:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lollofenix

Data registr.: 05-11-2006
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Io ho sempre trovato i motori già regolati per il rodaggio con una carburazione grassa.
infatti è cosi, bisogna solo capirli.
se strappi mille volte e non ti si accende per qualsiasi problema il motore si riempie di miscela e poi non parte...ma non è colpa della carburazione..

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks