| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
5 serbatoi di rodaggio, svitando la vite del massimo (quella grande dorata) di un bel po.... svita un po anche la vite del minimo (quella sul soffietto del carburatore)... sentirai che borbotterà quando apri il gas ed è normale (durante il rodaggio!)... fai 5 serbatoi, accellerando (non fino al limite!) e mollando il gas, e facendo fermare l'auto, quando si ferma, riaccelleri come prima e via andare... insomma, dando dei colpetti... quando finisce il serbatoio, aspetti che si raffreddi e ricominci... poi alla fine dei 5 serbatoi, a motore acceso e caldo (quindi lo fai girare per mezzo serbatoio), avviti un pochetto sia la vite del massimo che quella del minimo, finche senti che il motore è fluido... non deve "bucare" quando accelleri, cioè quando apri il gas, non deve fare un "vuoto" tentando di spegnersi, se no vuol dire che sei troppo magro... non deve neanche borbottare quando apri il gas, se no sei troppo grasso (anche se se giri grasso non si rovina il motore, perdi prestazioni perche tende ad ingolfarsi...). siccome il mio classico è incasinare quando scrivo: RICAPITOLANDO:
ciau!
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
fermo fermo....non toccare la carburazione...è già tarata per il rodaggio di fabbrica... @ metti le pile nella macchina e radio, accendi l impianto radio (senza accendere il motore) e verifica che tutto funzioni correttamente. @ metti la miscela nel serbatoio e a radio accesa avvia il motore. Potrebbe essere necessario tenerlo un po su di gas se si spenge al minimo. @ fai il primo pieno su un banchettino (a ruote alzate insomma) al minimo, sempre tenendola un po su di gas o trimmando la radio (leggi le istruzioni ) Prima che la miscela finisca spengi la macchina mettendo in manico di un cacciavite a contatto col volano da sotto, in questo modo non creerai scompensi di carburazione.@ aspetta 5 minuti e intanto rifai il pieno. rimettila in moto e consuma altri 3-4 serbatoi a terra ad andatura tranquilla, piano insomma, evitando sgasate brusche ma cercando di essere proporzionale con lo stick del gas. @ aspetta un altro pochino e poi puoi divertirti quanto vuoi!!!sicuramente dovrai chiudere un po di carburazione ma se ne parlerà piu avanti. non ti preoccupare se in questa fase non entra la seconda, è normale... ciauuuuuuu
__________________ ![]() Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
da quando sono già regolate di scatola per il rodaggio? le mie no... cmq se lo dice lollo, fidiamoci... io ho sempre aperto le viti per il rodaggio, e non erano regolate di fabbrica per il rodaggio... magari le G4 so cosi!
__________________ ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
quasi mai sono regolate in fabbrica, io ho dovuto chiudere. Il motore, per quei pochi secondi in cui rimaneva acceso, con le regolazioni di fabbrica non emetteva fumo, ma direttamente un rivolo di di miscela che non sembrava neanche essere passata dalla camera di combustione ( era quasi trasparente)
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se strappi mille volte e non ti si accende per qualsiasi problema il motore si riempie di miscela e poi non parte...ma non è colpa della carburazione..
__________________ ![]() Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |