Citazione:
|
Originalmente inviato da racerman Cari ragazzi, oggi mi è arrivata la G4S RTR che ho acquistato 1 mese fà.
Da Voi adesso vorrei sapere cosa dovrei fare per poterla mettere in pista...quali sono le prime cose da non fare...
Grazie |
dipende, sicuramente mettere batterie cariche nella ricevente e nella radio, riempire il serbatoio di miscela, e partire...
5 serbatoi di rodaggio, svitando la vite del massimo (quella grande dorata) di un bel po.... svita un po anche la vite del minimo (quella sul soffietto del carburatore)... sentirai che borbotterà quando apri il gas ed è normale (durante il rodaggio!)...
fai 5 serbatoi, accellerando (non fino al limite!) e mollando il gas, e facendo fermare l'auto, quando si ferma, riaccelleri come prima e via andare... insomma, dando dei colpetti... quando finisce il serbatoio, aspetti che si raffreddi e ricominci...
poi alla fine dei 5 serbatoi, a motore acceso e caldo (quindi lo fai girare per mezzo serbatoio), avviti un pochetto sia la vite del massimo che quella del minimo, finche senti che il motore è fluido... non deve "bucare" quando accelleri, cioè quando apri il gas, non deve fare un "vuoto" tentando di spegnersi, se no vuol dire che sei troppo magro... non deve neanche borbottare quando apri il gas, se no sei troppo grasso (anche se se giri grasso non si rovina il motore, perdi prestazioni perche tende ad ingolfarsi...).
siccome il mio classico è incasinare quando scrivo:
RICAPITOLANDO:
- fai 5 serbatoi di rodaggio, svitando un po la vite del massimo e quella del minimo, e dando dei colpetti di accelleratore.
- finito il rodaggio, smagrisci un po massimo e minimo, cioè avviti le 2 viti che hai svitato prima, ma non come erano regolate di fabbrica, bensì fai una nuova regolazione, facendo girare il motore "fluido" come descritto prima.
- divertiti!
siccome so che è difficile capire quello che scrivo, se non hai capito qualcosa, chiedimi pure senza problemi!!
ciau!