| | #1 (permalink) Top |
| User | nimh
vorrei cominciare a costruire un po' di elettrici,rifiuto però il business delle lipo (batterie ottime per il peso ma prive di garanzia...),inoltre vedo che comunque in classi come il combat le nimh sono utilizzate quindi credo che si possa ancora realizzare qualcosa con le batterie nimh,credete che gli aerei elettrci presenti oggi sul mercato siano dimensionati per vincolare l' utente a farsi coinvolgere dal lipo-dipendenza o posso sperare di continuare ad usare le nimh?e per qualunque modello?
__________________ Mauro |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2006
|
Fai due conti , una 3S1P 11.7V 1800Mah pesa 140Gr , è piccola , e costa circa 60E (flightpower) però ci fai volare tutto , per un pacco Nimh ci vogliono 8 celle (minimo) e il peso e l'ingombro sono notevoli , senza contare che ormai affidabilità e costi nelle lipo sono inversamente proporzionali ( affidabilità + costi - ) , per non parlare delle correnti di scarica a 20C ....... per mè non è un busines , è la tecnologia che porta a miglirare le prestazioni , vedi TV LCD , telefonia triband , diesel comon rail , io quoto COMET
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
si daccordo,non volevo essere polemico,probabilmente ho usato le parole sbagliate,vi cito TESTUALMENTE una frase letta su una pagina di un negozio online alla fine dell 'elenco dei vari lipo disponibili con relativi prezzi: l utilizzo delle celle lipo è da considerarsi sperimentale e NON sono coperte da alcuna garanzia (esplicita o implicita) dal produttore,distributore o rivenditore a riguardo la capacità,durata,immagazzinamento,scarica e caratteristiche generali<_<
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
certo, però rinunciare ai loro benefici é dura, comunque molto spesso é ancora possibile usare le nimh, é solo questione di spazio, dipende dal singolo caso. Per il peso siamo li, al limite saranno 2 grammi a favore delle lipo, nulla che impedisca di volare anche molto bene, voli un pò meno tutto qui.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
le lipo sono un ottimo progresso tecnologico e non sono business? daccordissimo,però voglio la garanzia come me la danno sul common rail,LCD e il triband altrimenti dov' e il progresso,va bene che il modellista è una minoranza rispetto a chi usa tv,auto ecc però un po' piu di tutela per i consumatori....
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
intanto credo che quella frase che hai letto su un sito sia una "forzatura" della legalità, però per volare elettrico le lipo non sono certo indispensabili, dipende da quello che vuoi fare. per un combat di 80cm di a.a. e 4-500g di peso non c'è problema ad usare le nimh (ad es 8kan), stesso discorso se si vuole fare un acrobatico classico (non 3D) oppure un piccolo jet con elica spingente alla martinucci, o uno schiumino/zagi, o un motoaliante. Il modello non avrà grossi problemi per il peso delle batterie, anzi ad es certi motoalianti non si riescono a centrare con le lipo se non aggiungendo piombo. chiaramente a parità di peso imbarcato le nimh offrono meno autonomia, ma si può sempre atterrare e cambiare batteria. Invece se si vuole fare acrobazia spinta, 3D, ecc. il peso diventa molto importante e allora ben vengano le lipo. attualmente mi sembra che le nimh siano destinate a scomparire salvo per qualche nicchia quali le celle subC da 4Ah o le stilo/ministilo, ma il resto viene convertito alle lipo, non per scelte modellistiche ma industriali (elettrodomestici, cellulari ecc.) ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ora devo dire quel paio di volte che ho avuto problemi la garanzia l'ho ottenuta, certo, non le ho prese su ebay e qualcosa in più le ho pagate, però non ho avuto sorprese, bisogna che il negoziante sia persona seria, questo si. Oggi comunque dichiarando queste scariche ritengo che la cosa sia sorpassata, le caratteristiche tecniche dovrebbero essere vincolanti, non credo che se si andasse davanti ad un giudice......
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |