| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
| quesito sull'easy glider del motore
Allora ragazzi avevo un'easy glider e dopo un rumoroso crash decisi si metterlo da parte e iniziare a pilotare un formosa.. oggi rivedendolo lì accontonato mi è venuta nostalgia del primo volo che feci con l'easy è mi è venuta voglia di sistemarlo.. Ora volevo chiedervi una cosa..siccome il motore di serie del glider si è rotto volevo sapere se il motore originale del formosa con il suo riduttore ( motore 350 riduttore andrebbe bene per il glider..ovviamente il tutto con 8 celle kan..se andrebbe bene mi dite che elica? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Allora ricapitondo ho sistemato: 1.il piano di coda si era rotto in mezzo con conseguente perdita di un pezzo di elapor..ho deciso quindi di tagliare un piando di coda in depreon da 3m e attaccarlo per tutta la lunghezza del piando come si può vedere in foto 2.il motore il classico speed 400 di serie si era rotto e visto che avevo un motore di serie del formosa ho deciso di mettercelo su così per riciclarlo ho notato che il motore orginale dell'easy glider pesa 96 gr contro i 55 gr del formosa..chissà con questo risparmio di peso forsè riuscirà a volare.. Ora volevo chiedervi ma quel rialzo sul piano di coda dovuto al piano da 3 mm in depron che ho fatto ne pregiudica il volo corretto?grazie 1000 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-11-2006
| Citazione:
Io ho montato un BL in diretta e va decisamente meglio! Se ti interessano... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-11-2006
| Citazione:
non saprei ...diciamo i due kit a 25 euro ? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
vai in un negozio di modellismo. uno speed 400 costa al massimo 7. Non mi è chiaro se tu abbia rotto anche il riduttore originale dell'easyglider. In caso negativo basta cambiargli il motore. In caso positivo, togli il motore dal riduttore del formosa e mettici lo speed400 che comprerai. Il motore originale del formosa, se non sbaglio, dovrebbe essere uun 350, ecco perchè pesa meno.
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
va bene ma se compero il motore speed 400 poi dopo l'ingranaggio come faccio a metterlo?Gli speed 400 vengono venduti nudi e crudi..Ma con lo speed 350 del formosa e elica originale quella originale potrebbe andare bene?
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |