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Vecchio 08 maggio 06, 11:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alegerry
 
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Montaggio campanellino sull'Easy Glider

Ciao ragazzi volevo domandarvi se qualcuno di voi ha già provato a montare questo motore al posto del 400 che ha di serie per chiedergli se ha avuto problemi o se ha consigli da darmi. Per esempio che inclinazione gli do? i soliti 4 gradi? che elica gli monto usando 2 celle 9*6 o 10*6? lo so che la migliore sarebbe la 11*4,7 ma ripegabile non esiste.
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Montaggio campanellino sull'Easy Glider-motore-20brushless-20pro-202408_8_.jpg   Montaggio campanellino sull'Easy Glider-2005052510130772900_easygliderelectric.jpg  

Ultima modifica di alegerry : 08 maggio 06 alle ore 11:09
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 11:21   #2 (permalink)  Top
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ummmmmmm
ma ce la fa ???
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Vecchio 08 maggio 06, 11:45   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott
ummmmmmm
ma ce la fa ???

In che senso ce la fa? a trirarlo su intendi? Si e anche di brutto!!!! Ne ho visto uno su quest'aliante però con l'ausilio di una pinna montata sopra la fusolieta tra le ali e va gran bene non lo tira su in verticale ma poco ci manca!! Ma rispetto al suo primo motore di serie un abisso!!!!!!!
E il propietario mi ha detto che l'ha messo anche su uno spirit da 1.8 kg e lo tira su senza problemi.
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Vecchio 08 maggio 06, 13:21   #4 (permalink)  Top
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ok perfetto
tieni presente che però di questo modello di motore che se non diversi tipi, si va dai 1000 ai quasi 2000 G/V... chredo che il migliore sia quello che gira piano, cosi gli metti l'elica bello grossa
anche se magari andare con tre celle sarebbe meglio.

ciaoooo
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Vecchio 08 maggio 06, 13:36   #5 (permalink)  Top
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contrariamente alla logica che vuole kv più bassi ed eliche più grosse per avere più spinta, il campanellino che mi p parso andare meglio di tutti come spinta e prestazioni generali, è il primo modello, quello da 1700kv. Gli altri sembrano spingere di meno. Se hai questo modello (dvrebbe essere il 2408-12T) va bene una 9x5 ripiegabile. Problemi grossi in generale non ne dà, basta trattarlo decentemente (leggi: non piantare il modello di muso), mettere l'elica a battuta e non stringere troppo il bullone dell'elica altrimenti la campana si sposta e gira frenato. Ultima cosa: prova prima il gruppo elica con una accelerazione graduale. Se incomincia a vibrare forte, non andare sù. Controlla invece il perfetto centraggio/bilanciamento del mozzo+elica. Altrimenti il motore rischia di smontarsi in volo dopo pochi minuti. (già successo )
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Vecchio 08 maggio 06, 14:18   #6 (permalink)  Top
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ciao
ho poca pratica con questi motori
mi pare che c'è anche un 12 denti, forse rispetto ai 9 denti dovrebbe andare meglio
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Vecchio 08 maggio 06, 14:25   #7 (permalink)  Top
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Na ma io ci rimango male.......tali motorelli sono dati x pesi intorno ai 400 grammi, l'easy glider electric ne pesa quasi 800.......ditemi che motore e' e dove si compra.........
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 14:27   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott
ciao
ho poca pratica con questi motori
mi pare che c'è anche un 12 denti, forse rispetto ai 9 denti dovrebbe andare meglio
io invece ne ho visti due e uno a farlo girare era molto duro girava a scatti per via dei magnati penso e l'altro invece sempre uguale girava con molta meno fatica e mi hanno detto che è a seconda di come sono montati i magneti a stella o a booo non mi ricordo voi ne sapete qualcosa?
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 06, 14:29   #9 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da alegerry
a seconda di come sono montati i magneti a stella o a booo non mi ricordo voi ne sapete qualcosa?
la configurazione degli avvolgimenti mi sa che non centra un gazzo...


Simone
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Vecchio 08 maggio 06, 14:34   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da power83
Na ma io ci rimango male.......tali motorelli sono dati x pesi intorno ai 400 grammi, l'easy glider electric ne pesa quasi 800.......ditemi che motore e' e dove si compra.........
Si 400g per un modello 3d sono motori che con 3 celle ne spingono 600g quindi un easy lo fanno volare senza problemi anche a mezzo acceleratore.
Cmq secondo te un 400 ridotto quanto spinge? Io non ho mai provato ma secondo me non più di 300g di trazione statica.
Li trovi un po' dappertutto o su fly now o su ebay anche da jonathan ma li mi sembra siano esauriti. Cmq il rapporto prezzo qualità è ottimo.
alegerry non è collegato   Rispondi citando
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