AARRGHH avevo ragione! non è sempre colpa di noi principianti
Chi segue i miei piccoli post avrà letto della mia ammirazione per il T-Rex600 e la sua precisione. Montarlo è stata una avventura affascinante e farlo volare è sempre emozionante. Dopo diversi walkera distrutti con il T-Rex MAI UN GRAFFIO!!! mai avuto nemmeno il più piccolo crash... e fin qui ci siamo (vabè.. forse anche un pò di culo). Poi ho avuto voglia di comprare un T-Rex 450 che, essendo più piccolo, si presta ad essere un fedele compagno durante i miei weekend dai suoceri. Durante il montaggio noto che le istruzioni sono caotiche e i componenti leggerini. Ma che ne può sapere un principiante come me? Continuo.. lo assemblo con cura e precisione maniacale. Una equilibratina sul banco e lo provo. All'interno del capannone noto subito che il giroscopio a corredo faceva vibrare un pò il servo di coda e richiedeva delle continue correzioni. Esco all'aperto e dopo nemmeno un minuto mentre accenno ad una mezza parabola il rotore di coda routa singhiozza e si spoasta di circa 120 gradi... schianto da infarto sull'asfalto. MA LA MAREMMA MAIALA! il montaggio è perfetto.. un minimo di esperienza di volo ormai ce l'ho.. e allora? Ve lo dico io cosa... che queste trappolette sono surrogati di elicotteri che ci dissanguano con i ricambi. Il motore dopo nemmeno 4 minuti di volo era bollente mentre sul 600 nemmeno diventa tiepido. Componenti scadenti e sottodimensionati. Ora ne sono più che sicuro. Ho montato e provato tanti elicotteri di case e caratteristiche diverse e sapete cosa vi dico cari colleghi principianti? iniziate con un DF04 e quando vi sentite pronti al grande balzo passato ad un classe 50. le fasi intermedie sono solo un inutile spreco di soldi e servono solo ad aumentare la vostra incertezza e minare la vostra autostima elicotteristica.
Ps ho ordinato i ricambi del 450 e lo rimetto a nuovo.. e lo vendo subito! se a qualcuno interessa...
|