| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2006
| primo aereo: easy starRR VS U-CAN-DO
cosa ne dite? l easy star magari vola piu facile, ma si rompe anke. mentre lo U-CAN-DO http://www.modellismobucarelli.it/po...pshop&Itemid=1 ke è quello del link, è paticamente indistruttibile, anke se costa un po di piu (scelgo tra l easy star RR a 115 euro, o quello a 85 e ci monto dei servi vekki ke ho io e co pro solo il variatore) cosa ne dite? lo U CAN DO lo conoscete? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E' un modello assolutamente non adatto ad iniziare l'easy star... lo vedi fragile??? ho conosciuto persone che ci hanno atterrato in rovescio diverse volte, sono precipitate da 20 metri di altezza... e hanno impiegato solo un pò di cianoacrilica e 5 minuti per rivolare... e' un aereo per prinicpianti, quindi è "previsto" che debba resistere a urti e strapazzamenti vari. Io però ti sconsiglio l'easy star.. è troppo "semplice"... magari prendi un minimag oppure, se ti piacciono gli alianti, prendi un easy glider. Avrai un modello anche con gli alettoni.... ovviamente se vuoi iniziare da solo, senza andare presso un campo di volo (sconsigliato!!!!) forse l'easy star può essere il più semplice, quindi scegli quello.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ho un campo accanto a casa, e l easy star è piccolo e mi sembrava ottimo. gli alettoni ce li faccio io, no problem. ma perke lo u can do non va bene?? cioè se non è da principianti quel coso.... delucidami^^ cmq anke io son tentato dall easy |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | Citazione:
perche' la radio e' limitatissima, pur non essendo digitale, manca delle miscelazioni utili per un eventuale secondo modello, tipo aliante V-tail o schiumino | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
Attenti ragazzi che Amongt quando parla di UCANDO si riferisce a quello spugnoso, con la chiusura lampo sul dorso per infilarci dentro batterie, caramelle, spiccioili ecc ecc.. Il borsellino volante insomma! Non lo UCANDO in legno e oracover a schioppo. Lo ucando di spugna non si rompe facilmente, certo che è un bel pò più nervoso.. specie rispetto ai gommoli di casa Multiplex. Conditio sine qua non: andare comunque al campo di volo, si inizia sempre con i passi giusti e la guida di qualcuno che c'è gia passato + assicurazione Resp. Civile. Roberto Roma |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
l RR non ha la radio ha solo variatore, servi, e motore, per volare mancano PILE, RICEVENTE, e TRASMITENTE. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | Citazione:
ok, con tutte ste sigle mi sono perso anche io!! quando lo presi io RR aveva pure la radio!!! dipendera' dal negozio l'ucando borsellino volante portacaramelle e' difficile come l'ucando elettrico in balsa, ha parti mobili troppo mobili e troppo parti | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Ho entrambi i modelli che citi. Sono fermamente convinto che per un principiante sia adatto l'Easy Star e non lo U Can Do. Il paragone non si può nemmeno fare per quanto sono differenti questi modelli. Non farti tediare nemmeno dal fatto che lo U can Do sia indistruttibile solo perchè è flessibile. Quest'estate atterravo su un campo di grano. L'Easy Star che ho rivenduto ad un amico non aveva problemi, lo Ucan.. invece veniva perforato dalle spighe mietute. La flessibilità dello U can do tra l'altro è sconveniente in volo, tant'è che molti (me compreso), per ridurla, infilano una stecca di carbonio lungo la fusoliera e qualc'uno pure nell'ala. Gli aerei sono pensati per svogere due compiti diversissimi. Quello della Multiplex serve ad introdurre una persona nel mondo dell'aeromodellismo, il prodotto della Great Planes invece, introduce un aeromodellista novello nel mondo del 3D (con un po' di immaginazione). Se inizi da solo in un campo vicino casa, lo U can DO non ti aiuterà affatto in questo (da solo non bisognerebbe iniziare mai). Comunque se per caso parti con quel modello, riduci estremamente le escursioni delle parti mobili nei primi voli. Parole sante quelle di Ranox sull'assicurazione. In bocca al lupo.
__________________ Bowen il Bianco ![]() Sponsor Ufficiale di Bowen Ultima modifica di Bowen : 02 dicembre 06 alle ore 23:10 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |