| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti. Inspiegabilmente un pacco di 8 celle Kan 1050, non riesco a caricarlo con piu di 550 mh.... Ho fatto varie scariche e cariche....ma nada, si ferma a 550 mh.. che faccio? butto tutto, testo una per una....e provo a fare una carica che so....a 3 A. ? per vedere se si sveglia? ciaooo roberto di tuttala.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
Guarda caso sto provando a caricare il mio primo pacco di KAN 1050 con un intelli v2... ieri l'avevo messo a caricare a 0,3 A e dopo un paio d'ore la batteria (auto) e scesa di tensione e si è bloccato tutto... oggi sto riprovando... prima ho fatto una scarica a 1,0 A per togliere la carica residua di ieri e da due ore circa sta caricando (letto ora tempo 2.21 >> 743 mah..) non è che ti sta facendo lo scherzo che ha fatto a mè... il mio intellicontrol stacca tutto se la tensione entrante scende sotto una certa soglia (9,5v)
__________________ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-11-2004 Residenza: Udine
|
ciao io le ho caricate con il mio ultimyte della robbe a 500ma e non ho avuto problemi, invece so di un mio collega che ha avuto i vostri stessi problemi le celle non caricavano mi pare abbia risolto il problema dandogli un amperaggio di carica maggiore, ma fate attenzione rischio incendio. Comunque se devo essere sincero,non ho ottenuto buoni risultati con queste celle ciao.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se guardate in post passati troverete che le Kan abbisognano fin da subito di essere strapazzate. Shultz consiglia di svezzarle in automatico, il che significa che la carica possa arrivare a 3A ed oltre. I pareri comunque sono al solito discordi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e si caricavano correttamente. Ho provato sia con L'intellicontrol.....che con lo Shultze, facendo un ciclo di 3 scariche e cariche, poi ho scaricato....e mezzora fa, le ho caricate con 2 A. e al massimo mi ha fatto 650 mh.... bho.... mistero della fede.... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Io ho lo stesso problema con un pacco di kr600ae.. Non arrivano neanche a 510 ma, e le avro caricate in tutto 10 volte... In effetti anch'io ho constatato che le kr600 ae prendono più carica se caricate con correnti forti... Che succede se, staccata la carica dal delta peak, provo a continuare a caricarle lo stesso, mgari alzando la sensibilità del delta peak a 10 mv??? mi rovinano??
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciaoooo e grazie... ( perchè non cìò pensato anche io ?? ) roby | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
E' il caso di caricare singolarmente le celle almeno ogni 20-30 cariche... così rimangono tutte ben bilanciate e non soffrono... le KR600 che caricano 500mA è abbastanza normale... capitava anche a me (quando le avevo)... dopo pochi cicli, si stabilizzano a 530-550mA. Aumentare la corrente è sistema, ma non vuol dire che la cella ha immagazzinato la corrente che si legge sul display... Sul display leggete la corrente che è stata erogata dal caricabatterie... "e quindi?" direte.... e quindi, con cariche aggressive, le celle scaldano... il calore è potenza dissipata che è una parte della corrente erogata dal caricabatterie... quindi se caricano 1100 a 3A, ma alla fine sono tiepide o calde, si può presumere che almeno un 10% se ne vada in calore.... quindi magari la cella "ha preso" solo 1000 mA o anche meno... Alzare il delta del delta peak, ovviamente migliora l'immunità alle oscillazioni di tensione (che affliggono le cariche lente per le KAN e celle simili), ma bastonano eventuali celle deboli presenti nel pacco. Occore trovar eun buon compromesso. Ciao! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |