| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Taranis: errore problema all'antenna
Ciao a tutti, purtroppo qualche tempo fa ho fatto cadere la mia Dx9 rompendo un interruttore ma soprattutto l'antenna che dopo qualche tempo si è spezzata completamente..A quel punto all'accensione la radio mi segnalava un problema ma tenendo i due pezzi a contatto il segnale spariva, così ho pensato di saldarli.. ma niente, nonostante i numerosi tentativi e la mia indiscussa maestria non ha funzionato.. a questo punto ho ordinato l'antenna nuova ma continuo a non capire come mai la saldatura non abbia funzionato.. qualcuno può illuminarmi? inoltre, come fa la radio a sapere che l'antenna è rotta?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
La radio sa che l'antenna è rotta perchè nella radio c'è un piccolo circuito che conosce la potenza inviata all'antenna e misura la potenza che torna indietro. Se l'antenna funziona male il segnale, invece di essere inviato nell'etere, torna indietro attraverso il cavo. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-11-2014 Residenza: Chiavenna
| Citazione:
Ovviamente dopo meglio fare tutti i test possibili di ricezione | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
Ho davvero sottovalutato il problema. Grazie dei vostri consigli, li terrò ben a mente.
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |