| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-11-2015 Residenza: napoli
|
Salve a tutti, sono nuovo con le auto e questo è il mio primo monster truck Ho comprato usato un himoto 1/10 ed ho scoperto che c'è un mondo dietro. Ora vorrei un consiglio Motore 3900 kv Lipo 2s 2200 Esc 80a Vorrei sapere che gradazione di olio mettere nel differenziale anteriore e posteriore Corona e pignone quanti denti consigliate Ultriori consigli che fanno sempre comodo Premetto che girerò appena mi arriva il radiocomando su asfalto e sterrato soft al momento Thanks |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
partire dalle condizioni di scatola è sempre un buon inizio, hai idea di quale modello sia, hai il suo manuale? oppure riesci a identificarlo sul sito? cercando tra i monster Himoto "uno a caso" per esempio questo : https://www.himotoracing.it/sito/pro...to-110-2-4ghz/ penultima foto c'è l'espoloso, e i codici di corona e pignone, googli "Himoto 11188" e "Himoto 11183" e scopri una coppia 13/48 ma soprattutto il modulo "0.8" (il modulo indica la forma del dente) su cui dovrai stare per scegliere corone e pignoni compatibli tra loro, chiaramente il discorso vale per il monster linkato, non so il tuo.. in linea di massima, i monster hanno molta coppia/accelerazione e poca velocità, percui devono girare con rapporti corti, usando ruote più "stradali" cioè più piccole e leggere puoi pensare di allungare i rapporti, con le sue standard i rapporti lunghi sforzano motore e meccanica.. differenziali li terrei un po' sul duro, peggiori leggermente la manovrabilità ma se non ti muovi su un tracciato tipo pista "a cronometro" te ne accorgi poco e niente, in compenso guadagni stabilità sul dritto e trazione, tipo 50K davanti e 20K dietro (davanti sempre più duro di dietro) se acquisti nuove batterie puoi acquistarle ben più grosse, anche il doppio di capacità o oltre, eviterei invece di salire col numero di celle, anche se forse (Ribadisco il FORSE) puoi farlo
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Oltre a quanto detto correttamente da Madqwerty qui sopra (un nick name più semplice no? ) visto che anche per mio figlio avevo preso un monster himoto 1/10 che credo sarà praticamente uguale al tuo...sono tutti uguali o quasi ![]() 1) metti una ventola di raffreddamento sul motore perchè anche con il rapporto di scatola scalda abbastanza anche a 2S 2) per quanto detto sopra il mio l'ho fatto girare sempre a 2S e ne hai già un bel pò... poi vedi... a 3S diventa praticamente inguidabile 3) prendi qualche ricambio, braccetti, C sterzo ecc perchè specie con il freddo la plastica diventa un pò fragile... 4) rinforza con del nastro telato all'interno della carrozzeria i punti critici poichè il lexan usato è abbastanza delicato... (soprattutto gli angoli) 5) il servo di scatola per lo sterzo a noi è durato poco... averne uno un pò più serio da subito o di scorta è meglio ![]() 6) se lo userai tanto su asfalto ti conviene mettere gomme stradali se no le tassellate le sbrani in fretta... Comunque è un modello divertente ed anche abbastanza veloce... e tutto sommato resistente... specialmente considerando anche il prezzo a cui è venduto. Questo quello che mi viene in mente così su due piedi.... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| le cose facili stufano poi dai, è un nick finto-difficile
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-11-2015 Residenza: napoli
|
Ragazzi ringrazio tutti peri vostri consigli e col tempo li seguirò scrupolosamente Il truck da me comprato con i vari ricambi vicino è il seguente https://www.ebay.it/itm/202795957677 Parlando con l’ex proprietario mi ha detto: Che ha montato una coppia 13/48 ma soprattutto il modulo "0.8" Più i la farò manutenzione e domani inizio a montare la ricevente. TX Goolrc 3 CH Il tutto per momento mi è costato Auto con ricambi 90 euro + tx e rx 15 euro…. Batterie caricabatterie bilanciatore inclusi… Domandina, mi potete postare il link di qualche ruota idonea al mio utilizzo per il futuro? Thanks @madqwerty @chetto1965 Altri consigli scrivete pure thanks*2 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |