| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2018 Residenza: Ivrea
| Jamara Ultra BL 8
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo del modellismo radiocomandato. Ho comprato pochi giorni fa una Jamara Ultra BL 8 nuova e nella mia "ignoranza" sembra che vada molto bene ma ho qualche dubbio sul retrotreno del modello. Già da nuovo i bracci oscillanti e i mozzi della ruote post avevano un pò di gioco, ogni volta che la uso questo gioco aumenta! Non credo sia normale. Voi che dite? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
Puoi spenderci 3000 euro, ma rimane sempre un giocattolo
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team ), hot bodies lightning stadium 10
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2018 Residenza: Ivrea
|
Che delusione. Ma nella fascia di prezzo di 300/350 € sono tutti giocattoli? Non pretendevo più di tanto, visto il prezzo, ma per lo meno qualcosa di più duraturo. L' ho usata quattro volte e il gioco al retrotreno è già troppo! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Non essere deluso, se ti diverti va bene quello che hai preso, solo non puoi andare in pista o fare le cose estreme dei buggy kit che magari vedi nei video. Per il gioco prova a verificare che non ci sia qualche grano che debba bloccare il perno o che non manchi un rasamento o che non sia un problema di cuscinetti. Comunque anche se hai qualche gioco non farti cruccio, non credo che infici la guidabilità o sensibilità.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Io compro indistintamente sia kit che rtr, dipende dal momento, dalla voglia che ho e dalle disponibilità economiche, e posso dirti che ho avuto piena soddisfazione tanto con gli uni che con gli altri. Ad esempio ho avuto un buggy rtr 1/8 Ecx con layout molto simile per non dire uguale alla tua Jamara, ed è stato uno dei buggy più robusti che ho avuto. L'ho rivenduto perchè la scala 1/8 non fa per me, ma l'ho rivenduto integro, senza mai una rottura. Per questo ritengo sia sbagliato chiamarli "giocattoli". Come dici tu (e hai detto bene) sono modelli "discreti", da dizionario non eccessivo, sufficiente, adatto allo scopo. E siccome tu non hai parlato ne di gare ne di correre nel campionato italiano ma di semplice divertimento, spendere 300 - 350 euro mi sembra una cifra più che congrua e il modello da te scelto è secondo me adatto allo scopo. Spiegaci meglio il problema che riscontri, se lo riscontri, e magari si scopre che è risolvibile con qualche ricambio in alluminio (se disponibile) e con poca spesa.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team ), hot bodies lightning stadium 10
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
P.s.: io non consiglierei MAI a chi ha poca esperienza di prendere un usato, perchè basta masticarne un po' di modellismo dinamico per sapere che è pieno di fregature in giro, macchine che tutte belle tirate a lucido e fighissime sembrano perfette e poi magari hanno i differenziali tritati, il 50% delle viti con la testa piallata e l'elettronica mezza cotta. Io posso permettermi (e suppongo anche tu) di comprare usato se mi va, perchè so cosa guardare e controllare, non mi frega nulla se la macchina è pulita o ricoperta di fango, ma consigliare un usato ad una persona con poca esperienza vuol dire fargli prendere una fregatura quasi certa.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. Ultima modifica di pastrana75 : 31 dicembre 18 alle ore 19:34 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |