31 dicembre 18, 14:19
|
#8 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Forse dovresti definire meglio il problema, parlare di "gioco al retrotreno" è troppo generico. Dici di non avere troppa esperienza, quindi io non escludo che si sia semplicemente mollato qualche dado o qualche vite. Negli rtr un assemblaggio un po' approssimativo non è infrequente. Aggiungo che a volte, specie nell'off, alcuni "giochi" sono fisiologici del progetto, e spesso funzionali. Ad esempio ci sono modelli (anche blasonati kit) che hanno gioco sui bicchierini del differenziale, e nondimeno si fanno 100 scariche senza problemi.
Io compro indistintamente sia kit che rtr, dipende dal momento, dalla voglia che ho e dalle disponibilità economiche, e posso dirti che ho avuto piena soddisfazione tanto con gli uni che con gli altri. Ad esempio ho avuto un buggy rtr 1/8 Ecx con layout molto simile per non dire uguale alla tua Jamara, ed è stato uno dei buggy più robusti che ho avuto. L'ho rivenduto perchè la scala 1/8 non fa per me, ma l'ho rivenduto integro, senza mai una rottura. Per questo ritengo sia sbagliato chiamarli "giocattoli". Come dici tu (e hai detto bene) sono modelli "discreti", da dizionario non eccessivo, sufficiente, adatto allo scopo. E siccome tu non hai parlato ne di gare ne di correre nel campionato italiano ma di semplice divertimento, spendere 300 - 350 euro mi sembra una cifra più che congrua e il modello da te scelto è secondo me adatto allo scopo.
Spiegaci meglio il problema che riscontri, se lo riscontri, e magari si scopre che è risolvibile con qualche ricambio in alluminio (se disponibile) e con poca spesa. | Nella fascia 350-400 ci sono modelli buoni (vedi sworkz apollo) adatti alla pista, ma ci sono fin troppe cinesate ecc, che NON PER FORZA sono indecenti, ma la maggior parte delle volte o sono cloni di altri modelli o sono un pozzo senza fine di soldi
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk