Discussione: Jamara Ultra BL 8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 18, 19:30   #10 (permalink)  Top
pastrana75
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Nella fascia 350-400 ci sono modelli buoni (vedi sworkz apollo) adatti alla pista, ma ci sono fin troppe cinesate ecc, che NON PER FORZA sono indecenti, ma la maggior parte delle volte o sono cloni di altri modelli o sono un pozzo senza fine di soldi

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
Fino a pochi anni fa anche 300, ora non sono aggiornato sui prezzi correnti degli 1/8 rtr quindi non lo so. Io il mio Ecx lo pagai giusto 290 euro, e aveva su un elettronica di tutto rispetto prodotta e marcata da Horizon che ancora oggi costa dei bei soldi, e mi ci son divertito non poco senza rompere mai nulla. Comunque non è questo il punto. Il punto è che l'utente si è appena iscritto, chiede consiglio, e non fa in tempo a farlo che subito gli rispondono che ha comprato un "giocattolo", che ha buttato i suoi soldi, e che farebbe bene a non buttarne altri. E gli è stato risposto così senza sapere nemmeno di che problema parliamo, perchè non lo ha specificato. Tutto questo non solo è formalmente sbagliato (e abbastanza antipatico) ma dimostra anche faciloneria e pressapochismo, atteggiamenti che con il modellismo dovrebbero avere poco a che fare. Non si può sempre rispondere prenditi un usato serio oppure metti in conto almeno 600 euro per un kit da pista serio e archiviare.
P.s.: io non consiglierei MAI a chi ha poca esperienza di prendere un usato, perchè basta masticarne un po' di modellismo dinamico per sapere che è pieno di fregature in giro, macchine che tutte belle tirate a lucido e fighissime sembrano perfette e poi magari hanno i differenziali tritati, il 50% delle viti con la testa piallata e l'elettronica mezza cotta. Io posso permettermi (e suppongo anche tu) di comprare usato se mi va, perchè so cosa guardare e controllare, non mi frega nulla se la macchina è pulita o ricoperta di fango, ma consigliare un usato ad una persona con poca esperienza vuol dire fargli prendere una fregatura quasi certa.

Ultima modifica di pastrana75 : 31 dicembre 18 alle ore 19:34
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando