| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2018
| Elettrificazione buggy 1/10
Non so se questo è il posto giusto dove chiedere di un elettrificazione, ho già letto molto sul sito, ma non riesco a capirne troppo ( troppe sigle XD). Cominciamo: ho un buggy 1/10 della RadioKontroll https://www.radiokontrol.it/auto-rad...roduct/4016052 a scoppio e visto che mi sono stancato di carburazione e candele e rumore ecc ecc, vorrei eletrrificare il buggy per usarlo nei prati, solo per divertimento. Quindi, so che la radiokontroll dovrebbe usare gli stessi pezzi himoto e a me servirebbero esc e motore elettrico. A questo punto mi blocco: non cerco niente di serio, ma non so proprio che motore mi serva per l mio buggy. Gioco a softair, quindi mi ritrovo già in casa un imax b6 e una valanga di batterie ( nimh, lifepo) che vanno dalle 7.2 v alle 9.9 passando per le 8.4. Ho già in mente di affiancare una o due batterie nuove, magari da 4000mAh o giù di lì, alle mie batterie da softair. Per questo vorrei un regolatore che mi accetti il più possibile una varietà di batterie. Ho letto che dovrò cambiare il pignone, ma anche lì mi sono arenato .So gà che mi chiederete il budget, quindi vi dico che la sto elettrificando, per rimetterla in funzione in quanto mi piange il cuore a tenerla sullo scaffale; facciamo 60€? Senza batterie ovviamente. Chiedo l'impossibile? Parliamone ed eventualmente facciamo salire il budget. Grazie a chiunque abbia voglia di rispiegare all'ultimo arrivato, come si fa P.s. siccome ho bruciato tutta l'elettronica una volta, ho messo i servi con ingranaggi in metallo. Ultima modifica di Lupo991 : 25 aprile 18 alle ore 20:28 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
|
Secondo me 60 euro sono un po pochi per la conversione..non so se ci stai dentro anche utilizzando una combo cinese...il modello sembra identico ai vari himoto...forse ti converrebbe cercarne una usata già elettrica ed utilizzare la tua a scoppio come donatrice di ricambi ( credo siano compatibili braccetti ammortizzatori torrette carrozzeria e poco altro..
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
Lascia stare,cosa converti che? Che vale un pacchetto di chesterfield rosse si e no. Prendi un altro mezzo e via...quelle cose le fai con buggy 1/8 da gara,lascia stare fidati,non ha alcun senso.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
|
Lo dico senza giri di parole: sprecheresti i tuoi soldi, la radio kontrol fa giocattoli e poi non so se la trasmissione regge un motore elettrico.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team ), hot bodies lightning stadium 10
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
Regge per quello,perché ha cmq i diff in metallo. Però non so quanto valga la candela. Se volessi prendere un kit brushless da 1/10 per un futuro mezzo 1/10 ok,ci può stare. Alla fine è semplicissimo,una staffetta ad L magari già fatta ,dal basso costo,un supportino per posizionare la lipo e via è pronta all'uso. Ma se è per convertire solo quel mezzo ,di dico già subito che non ne vale la pena.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
però visto che ha già le batterie potrebbe farlo anche con questa. Tanto su hobbyking, bangood ecc trovi combo a pochi soldi
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2018
|
Grazieva tutti delle risposte. Purtroppo mi sto rendendo conto che avete ragione e con 160€ già si trova qualcosa della himoto,hsp,rk brushed rtr; che poi é ciò che cerco. A questo punto mi butterò su un monsterino brushed per scalare qualche roccia o montagnetta. Un ultima domanda : esiste un sistema per silenziare il buggy a scoppio ( tipo riempire lo scarico di qualcosa ecc)? |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
|
Non esiste niente per silenziare lo scarico. Poi, se vuoi un consiglio, lascia stare quei giocattoloni, risparmia qualche soldo in più( 200/250 euro) e troverai ottimi usati, io ho avuto esperienza con questo tipo di giocattoli e posso dirti che sono un pozzo senza fine (di soldi)
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team ), hot bodies lightning stadium 10
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |