| | #1 (permalink) Top |
| User | verniciare Fusoliera in fibra di vetro
Cari tutti, ho cercato un pó sul forum, ma ho trovato varie opinioni. Vi chiedo lumi sulla verniciatura di una fusoliera in fibra di vetro che dovrà ospitare un motore glow. Come procedo? Fondo di tipo acrilico, al nitro o bicomponente? Poi quale vernice, quale finitura? Grazie a tutti Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Olio di gomito. Smalto acrilico bicomponente. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
|
Se l'esterno è Abs devi dare una "offesa" alla superficie con una spugna abrasiva tipo 3M rossa, una passata di primer trasparente (non fa mai male) e fondo bicomponente poliuretanico. Da qui, tanto olio di gomito: prima abrasiva 300, poi 500 ad acqua fino ad ottenere uno specchio di superficie Poi la fantasia dovrà essere il tuo limite: come ti hanno consigliato smalto acrilico bicomponente "buono", base lucida che almeno eviti il doppio peso di trasparente. Però (e c'è un però....) se devi mettere adesivi, conviene acrilico all'acqua base opaca, metti adesivi e passi un primer sopra gli adesivi e poi lucido. Questa soluzione è valida perché non rovina gli adesivi col tempo e lascia il modello fantastico per secoli, però è una soluzione pesante e a volte talmente che non conviene. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |