| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2014 Residenza: Padova
![]() |
Ciao forum! Purtroppo di recente, dopo ben due anni di riposo, ho ripreso in mano drone e radiocomando ![]() La prima cappella che ho subito fatto, visto che nel frattempo si era dissaldato un cavo dell' alimentazione, e' stata quella di invertire la polarita' ![]() Poco male, la ditta Radiosistemi ha sostituito un' induttanza saltata e me la sono cavata con poco. Pero' hanno fatto anche della manutenzione straordinaria, visto che la radio era un po' vecchiotta, ai trimmers, agli interruttori ed alle leve di comando. E questo stranamente mi ha scombinato due cose: 1. ll trimmer della gimbal ora e' starato: la telecamera si scosta di pochissimo quando ruoto la manopolina, mentre prima andava fino a fine corsa in entrambe le direzioni; 2. dopo aver avviato i motori e tenuti al minimo, posso portarli su di giri solamente quando sposto la levetta una tacchetta sopra la meta'. Prima invece aumentavano di giri quando la levetta era sulla meta' esatta. Io pensavo che certi valori fossero memorizzati nella centralina Naza o nei profili salvati sul radiocomando! Purtroppo in tutto questo tempo ho perso certe nozioni e non mi ricordo come sistemare la cosa. Qualche anima gentile nel forum puo' aiutarmi a rimettere questi due valori al loro posto? Tutto il resto sembra OK. Grazie. Riccardo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |