| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2017 Residenza: taranto
| Problema con rustler vxl
Salve ragazzi da neofita non riesco a capire se sono io o qualcosa non va...ho acquistato il rustler vxl ci giro con la prima lipo e stop si spegne l'auto e led regolatore spento...vado x caricare la lipo e non la riconosce il i max b6ac dicendo connection break...la seconda lipo caricata una sola volta ci ho giocato...scaricata una volta...ma alla seconda ricarica stessa cosa... Led spento macchina ferma e sto po anche con questa connection break 😅 che sfiga help please
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2012 Residenza: Roccaverano (AT)
|
Probabilmente hai scaricato troppo le LIPO. Il regolatore dovrebbe avere la regolazione del cut off per spegnersi prima che la batteria sia completamente scarica. Hai continuato a usarla anche dopo aver visto che le prestazioni erano crollate? Una lipo non dovrebbe mai sendere sotto i 2,7V a cella (meglio rimanere sopra i 3V), si rovina, gonfia e diventa instabile e pericolosa. Il caricabatterie non te le carica per questo motivo. Puoi anche provare a recuperarle, prova a cercare sul forum, ma prima leggiti qualche 3d sulle lipo e il loro corretto utilizzo. Ciao
__________________ KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
- prima domanda: tanto per vedere il livello di tensione delle batterie, hai modo di provare con un tester? - seconda domanda: le batterie le hai usate così come sono arrivate e non hai mai provato a ricaricarle oppure le hai già ricaricate, giusto per capire se l'imax abbia mai funzionato; perchè potrebbe essere anche il CB che non funziona.
__________________ Cialtrone Semplice |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
sulle istruzioni ( se hai il velineon vxl-3s) si dice che di default è selezionata la modalità Low Voltage Enabled, ma di controllare all'accensione. Se il led è acceso fisso ROSSO è selezionata la modalità NiMh (low voltage disabled) se fisso VERDE è selezionata la modalità LiPo (low voltage enabled). Ricordi il colore del LED, quando era acceso con batteria carica? https://traxxas.com/sites/default/fi...0813-EN-FR.pdf
__________________ Cialtrone Semplice |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2017 Residenza: taranto
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
L'imax è la prima causa di morte delle lipo. Basta attaccare una lipo ad un imax e poi da carica attaccarla ad un caricatore normale ,non dico buono. Ci si può trovare una cella a 4,35v e un'altra a 4,18. L'imax e l'ammazza lipo per eccellenza. Poi ogni tanto alcuni partono e appunto scrivono connection break o non accettano più la funzione storage .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
|
Boh....io ho il b6s-ac della fullpower simile all'imax e non ho mai avuto problemi con le batterie e lo uso da un bel pò. Le batterie funzionano ancora. Ho avuto anche io il problema del connection break e il problema era dovuto ai cavetti in dotazione. Li ho risaldati tutti perchè fatti alla "membro di segugio" e non ho più avuto problemi. Ci carico anche 3s (piccole) e mai avuto problemi. Ripeto....i cavetti fanno ca@are!
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Non ti accorgi che ha problemi caricando le lipo. Ti accorgi solo quando con un robbe,icharger,graupner ,iperyon attacchi la stessa lipo e vedi le celle. L'imax ed i suoi cloni non vanno bene ,sono da tenere in caso di emergenza o di scorta.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
|
Tipo che modello consiglieresti di caricabatterie per stare sul sicuro? Non solo la marca ma proprio il modello di carica baterie.
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Quanto vuoi spendere?e di quanti watt hai bisogno? Carichi 2 pacchi da 2s o uno da 4? Premetto che alcuni nuovi costano una fucilata,quindi se vuoi consiglio anche l'usato se vuoi.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |