Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 06, 00:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
motorizzazione per 3DX

ciao a tutti..sono un aliantista ma dato che cominciano a scarseggiare le termiche in montagna mi sto costruendo il 3dx in depron che cè nei progetti qui nel sito...così per passare il tempo in pianura e divertirmi un pò..
chiedo:va bene il campanellino di flynow..quello da 1750 kv con 2 celle e una 10 x 4,7 ?in ODV il tutto pesa circa 550 grammi...
tira oppure me lo scordo il 3d?
il regolatore è da 35 A..e a banco con la pinza mi fa 22 A di assorbimento per cui il problema non sussiste..
le lipo sono da 1350 mha...
mi pare di aver inserito i dati significativi per avere un pò di lumi da voi 3disti..
grassie a chi mi risponderà...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 00:19   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
A ravè, ma l'hai fatto col piombo?!?

il campanellino va bene, però devi:
- metterci 3 lipo (1300mah va bene)
- usare la 9x3,8
- stare sui 300g, 350g al max. 550 sono davvero troppi! Sul mio vecchio 3dx arrivai a 450g dopo che l'avevo AFFOGATO nella colla e nei rinforzi! (ed era troppo pesante..<_<). CMQ ti consiglio di fare un biplanino boxato piuttosto che il monoplano appiattito. Molto più divertenti i primi, e con meno beghe strutturali.

Per quanto riguarda l'assorbimento, secondo me c'è qualcosa che non va... con quel setup dovresti a malapena superare i 10A a palla....

Sciao!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 00:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
ops..l'assorbimento è 12 non 22..ho sbagliato a scrivere...
per il peso vedo di alleggerirlo qui e la un pò..magari col carbonio invece che acciaio per i tiranti..poi provo con i microservi da 5 grammi..
tanto devo ancora montarlo..ho solo messo tutti i pezzi sulla bilancia per pesarlo..
domani ci studio su un pò e vedo che se pò fa'..
grazie merengue..

mah biplanino boxato??
chiedo scusa per l'ignoranza ma che vuol dire?ci devo montare un motore boxer bmw?
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 00:54   #4 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
ops..l'assorbimento è 12 non 22..ho sbagliato a scrivere...
per il peso vedo di alleggerirlo qui e la un pò..magari col carbonio invece che acciaio per i tiranti..poi provo con i microservi da 5 grammi..
tanto devo ancora montarlo..ho solo messo tutti i pezzi sulla bilancia per pesarlo..
domani ci studio su un pò e vedo che se pò fa'..
grazie merengue..

mah biplanino boxato??
chiedo scusa per l'ignoranza ma che vuol dire?ci devo montare un motore boxer bmw?
Beh, mica ha detto un biplano boxerato..... Probabilmente intende quella schiera di modelli con fusoliera a scatoletta (e non la solita sogliola..). La resistenza strutturale diventa molto maggiore rispetto alla versione profile con pesi identici.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 00:56   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
MMMmmm 500g di soli componenti?? nonono c'è qualcosa che non va... a patto di non essermi rincoglionito del tutto, ci dev'essere qualcosa di troppo... e non è coi tiranti che risparmi peso... deve pesare il giusto già da smontato! mah!

Cmq per biplano boxato intendo un biplano con una vera fuso fatta con un box di depron (due guance che si uniscono in coda, separate da un longherone di depron rastremato... vedi lo "stick" o tanti altri che si trovano in giro, come quelli di Seba). Le ali non hanno profilo e grazie alle controventature, sono rigide senza necessità di carbonio. E poi il bipe galleggia meglio, se riesci a fare un 90cm di apertura per 260-300g ti diverti come un matto!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 14:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
no no..non sei tu ad esserti rincoglinito..ero io...ho letto male la bilancia...
sono 320 grammi...lo ho pesato che era poco prima di mezzanotte..stavo gia dormendo
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 16:34   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ah ecco! meno male! i miei neuroni sono tutti a posto, allora

cmq rimangono validi i suggerimenti che ti davo all'inizio: 3 celle ed elica 9x3,8 apc!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 11:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
E se lo si volesse realizzare con componenti da quattro soldi cinesi acquistandoli su ebay?

Per il motore come faccio a capire la classe giusta?

Qualcuno sa darmi qualche dritta su qualche combo motore e regolatore che si trovano su ebay?

Ho a casa un Shockflyer Ikarus inutilizzato e forse provo a fare il 3DX.

Grazie
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 12:49   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
il motore va bene il campanellino, o simplex 3d o bm2408. Il regolatore, il suo da 18A o il più economico che trovi in giro va bene. Le lipo, qualunque tipo purchè siano da 1000, massimo 1300mah e 3 celle (11,1v).
se hai uno shocky dell'ikarus, ti consiglio di finire quello, visto che il 3dx è un progetto ben più datato.

Ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 12:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
ops...li mie lipo sono da 1700 a 3 celle..quelle daa 1300 sono da due..ho fatto un pò di confusione perchè non le avevo sottomano...
pesicchiano un pò di più però...oggi ripeso il tutto con quelle..
fin'ora ero a 320 grammi con le due celle..in odv
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Look@me - Motorizzazione alechisari Aeromodellismo Volo Elettrico 5 16 novembre 05 11:56
ke motorizzazione? ucando Aeromodellismo 5 18 ottobre 05 21:26
Motorizzazione F-18 Romulus76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 29 giugno 05 11:56
motorizzazione cnc parapendio CNC e Stampanti 3D 2 17 novembre 04 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002