Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 05, 17:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Seregno, Milano
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a Romulus76
Ciao a tutti,
ho letto il thread "F-18" con molta attenzione ed ho notato che vi sono svariate soluzioni per la parte motore, o quanto meno diversi pensieri.

Io vorrei motorizzare il mio con un motore "brushed", non BL (costa!!), quindi mi chiedevo quale può essere il migliore rapporto:
- Speed 600 6V? diretto? Elica? Riduzione?
- Speed 480 L? (va bene? è propulsivo) diretto? Elica Ghunter bianca?
- Speed 350C? <- questo è ridotto se non erro....

Io dopo aver letto opterei per diretto 480L, che dite basterà? Ahhh, altra cosa... se non ha il riduttore (con quadrello), come posso fissare il motore all'albero??

Il mio modello ha una apertura alare di circa 50cm, infatti l'ho ridotto un pochettino

X le batterie credo che utilizzerò le LiPO da 1500, meglio 3S1P o bastano anche 2S1P? Con il variatore JES020 le fumo o va bene?

Grazie,
Romulus.
Romulus76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 17:19   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 17:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Seregno, Milano
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a Romulus76
Citazione:
Originally posted by Hannibal@27 giugno 2005, 16:11

Troppe domande? ....vorrei qualche consiglio per evitare di sprecare soldi inutilmente!
Romulus76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 21:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
forse non hai letto l'argomento abbastanza attenzione...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 08:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Seregno, Milano
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a Romulus76
Citazione:
Originally posted by matteo27@27 giugno 2005, 20:01
forse non hai letto l'argomento abbastanza attenzione...
In effetti mi sono perso dopo qualche 5-6 pag.... chiederei un piccolo riassunto tutto qui!

Grazie
Romulus76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 10:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
riassunto?ho smesso di fare riassunti quando andavo al liceo!
visto che l'hai ridotto di dimensioni opterei per un bl o un 350 ridotto...inizialmente il modello nasce proprio per un 350 ridotto...per le batterie devi dotarti di amperometro o programmi di calcolo per capire la migliore accoppiata elica riduttore in base alla velocità all'assorbimento e alla spinta...
il 400 o 480 diretto non penso sia una scelta buona visto che il modello dovrà essere per forza di cose leggero...quanto peserà un volta finito?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 10:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Seregno, Milano
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a Romulus76
Credo attorno ai 400-450gr, valutando i pesi dell'elettronica che intendo montare.

Certo, anche io pensavo di utilizzare un brushless... ho visto il GT1025 che è molto bello ad un prezzo competitivo... solamente che costicchia comunque un pò di più!
Romulus76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 10:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
allora usa il 350 ridotto...lo cambierai spesso ma non credo ci siano molte altre ipotesi...a meno che non guardi su ebay che ci sono dei venditori che sono molto economici...trovi bl anche a 20-30 euro
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 11:02   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
ragazzi ma... cos'è il 350? intendete il 300 6v?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 11:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
si...ma qualcuno dice che è un po' diverso...per capirci è quello usato nei riduttori gws..dovrebbe avere il kv leggermente più basso...ma differenze in prima persona non ne ho viste...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motorizzazione 3D Berny Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 maggio 06 21:50
Look@me - Motorizzazione alechisari Aeromodellismo Volo Elettrico 5 16 novembre 05 11:56
ke motorizzazione? ucando Aeromodellismo 5 18 ottobre 05 21:26
motorizzazione cnc parapendio CNC e Stampanti 3D 2 17 novembre 04 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002