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| User Data registr.: 19-12-2014
Messaggi: 43
| 4WD Rally Extreme - piu'velocita'
Ciao ho appena acquistato questa macchina : https://hobbyking.com/en_us/1-16-bru...ition-rtr.html Va veramente forte ed è molto divertente! Adesso giro con queste batterie: Turnigy 1700mAh 2S 20C Lipo Pack Ho anche queste (che non ho ancora usato) Turnigy 1800mAh 3S 40C Lipo Pack Il motore che monda di serie e'brushless 4800kv Per farla andare piu'forte mi hanno consigliato di acquistare questi due motori: 1)TrackStar 1/18th Scale 14T Brushless Power System (4300kv) 2) TrackStar 380 Sensorless Brushless Motor 3200KV con assieme Trackstar 30A 1/16th Scale Sensorless Brushless ESC Ho anche la programming card. ho comprato questi due motori perché il servizio clienti mi ha consigliato due cose diverse. Mi hanno detto che questi motori hanno più coppia uno e più velocità l'altro rispetto quello di serie. Magari mi sbaglio ma se quello di serie è un 4800kv e gli altro due 4.300 e 3200 non va comunque piu'forte quello di serie? Cosa dovrei fare per farla andare ancora più forte? Grazie mille a tutti in anticipo ! |
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| User Data registr.: 19-12-2014
Messaggi: 43
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Dimenticavo, questi sono i link dei due motori : https://hobbyking.com/en_us/tracksta...om_store=en_us https://hobbyking.com/en_us/tracksta...or-3200kv.html Questo e'il secondo ESC (col primo motore e'incluso): https://hobbyking.com/en_us/tracksta...hless-esc.html E'incluso) Grazie!!! |
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| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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i KV sono un fattore di conversione "teorico" perchè i giri vengono misurati a vuoto cioè il motore che fa girare soltanto il suo albero senza manco il pignone ![]() i kv ti servono poi per dimensionare il rapporto pignone/corona, se monti un motore con metà KV rispetto a prima, dovrai montare un rapporto doppio se vuoi mantenere la stessa velocità di punta.. la reale prestanza di un motore, cioè non tanto la sua velocità massima ma quanto velocemente ci arriva, è data dalla sua potenza meccanica, a sua volta la potenza meccanica erogata è legata alla potenza elettrica assorbita moltiplicato il rendimento energetico. se non conosci questi dati, supponi che i motori abbiano tutto lo stesso rendimento (è un'approssimazione non troppo distante dalla realtà) e quindi guarda quanti W elettrici riescono ad assorbire, chi assorbe di più dovrebbe anche erogare di più (nel tuo caso il 2°, ma dovrai modificare pesantemente il rapporto, moltiplicandolo per 4800/3200 ..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
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| User Data registr.: 19-12-2014
Messaggi: 43
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Grazie mille per la risposta, ma non sono ancora così tecnico :-))) Quindi può essere vero quello che mi hanno detto dall'assistenza clienti? Che amche se hanno meno KV l'auto potrebbe avere più ripresa con motore e andare più veloce con l'altro? |
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| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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che l'auto possa avere più ripresa ci sta, quanto è capace di accelerare è una questione che attiene alla sua reale potenza più che ai suoi KV teorici invece non credo proprio che un motore con meno KV possa andare più veloce di un motore con maggiori KV (a parità di rapporto, ESC e tensione di alimentazione )a meno che il motore con più KV sia talmente sottopotenziato da non riuscire ad esprimerli veramente (vale quanto sopra, il KV sono misurati "a vuoto" e non considerano peso della macchina, attriti, aerodinamica, pile che si scaricano,...) altra questione, non sarai sempre al chiodo con la macchinina, se una prende i 50km/h ma ci mette 10 secondi per raggiungerli, l'altra fa "solo" i 40 ma li prende in 5 secondi, la 2a di fatto è la "più veloce"
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| Adv Moderator | Citazione:
Certi telai non sono adatti per le 3S. A 3S comunque devi usare i motori con meno kV (per questo te li hanno consigliati). | |
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| User |
Non è un modello fatto per essere elaborato, non regge... coppie coniche e differenziali sono in zamak e si consumano a vista d'occhio, la corona idem Lascialo così com'è a 2 celle e divertiti così, poi cambia modello quando sei stanco. P.s. Dovrei avere un sacco di ricambi inutilizzati (non ho più la macchina da un tot), se ti interessano fai un fischio che me ne libero volentieri. Guglielmo |
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