| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
potrebbe essere bruciata la candela, potrebbe essere ingolfato, potrebbe essere scarico o rotto l'accendicandela.... prova a smontare la candela e appoggiala sullo scaldacandela, se non si accende, potrebbe essere bruciata, quindi prova a sostituirla. se ancora non si accende la candela, allora è scarico lo scaldacandela, quindi mettilo in carica. se è ingolfato, lo strappo di accensione è molto duro da tirare, se è morbido, non è ingolfato!! prova e poi ci dici... ciao
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Buon giorno, allora, le abbiamo provate tutte, la candela e l'accendi candela funzionano, la benza era ok, nemmeno una bolla d'aria, la regolazione minimo/massimo e minimo meccanico è da manuale, e corrispondeva alla scatola chiusa... sabato si è accesa una volta, è durata 10 secondi e poi si è spenta, non è più ripartita, domenica, con l'aiuto di un amico, modellesta da anni, abbiamo smontato il blocco motore e verificato che fosse tutto ok, lo è, ma non vuole partire, ho avuto una grande, grande, ma proprio grande delusione... mi sono rovinato il fine settemina...
__________________ ![]() Adiós muchacho
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
allora mi sa che è un difetto di fabbrica... potrebbe essere la carburazione, ma se dici che è apposto... cambia il filtro dell'aria (fattelo prestare dal tuo amico!) e vedi se funzia... potrebbe essere anche che non entri aria, sotto il filtro, c'è una vite che regola il flusso dell'aria, svitala leggermente e prova finche non si accende. una domanda: tu hai il cicchetto o hai il tubo diretto dal serbatoio al carburatore??? se hai il diretto, potrebbe non pescare miscela dal serbatoio (a me capitava che si accendeva e poi dopo 5 secondi, il tubetto si svuotava... mettendo il cicchetto, lo schiacci 2 o 3 volte prima di accendere il motore, e parti). facci sapere ciao!!!
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ho lo stesso modello ed aperta la confezione, circa due mesi fa mi è capitata la stessa cosa! Conclusioni.............. ci ho perso la testa per due settimane prima di capire che le impostazioni di fabbrica e quelle scitte sulle istruzioni non centravano niente con le impostazioni che poi effettivamente dovevano essere effettuate. Comunque prova con lo spillo del massimo ad un giro e mezzo e facci sapere! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
La canna della miscela ha la pompetta, per quanto riguarda il massimo abbiamo provato a regolarlo da un giro aperto fino a tre giri... stessa cosa abbiamo fatto con tutte le altre viti... abbiamo provato tutte le combinazioni... ma niente, abbiamo inziato alle 4 di ieri e abbiamo finito alle dieci e mezza di sera passate... senza risultati... ho preso e l'ho buttato dal balcone... non s'è fatto niente... ottimi ammortizzatori...
__________________ ![]() Adiós muchacho
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
comunque è sotto il filtro dell'aria, poi dipende dal modello (nel mio la vite è dietro, verso il posteriore dell'auto, però nel mta4 non so dove potrebbe essere...) comunque svitala e facci sapere. anche a me succedeva la stessa cosa, allora ho svitato quella e adesso funzia.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |