Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 06, 11:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ombralonga

Data registr.: 02-10-2006
Immagini: 1
Question Problemio Prima accensione Mta4...

Gente ieri sono andato a prendermi il bolide in oggetto, problemino, non vuole andate in moto...

Che può essere?
Vecchio 15 ottobre 06, 14:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
potrebbe essere bruciata la candela, potrebbe essere ingolfato, potrebbe essere scarico o rotto l'accendicandela.... prova a smontare la candela e appoggiala sullo scaldacandela, se non si accende, potrebbe essere bruciata, quindi prova a sostituirla. se ancora non si accende la candela, allora è scarico lo scaldacandela, quindi mettilo in carica. se è ingolfato, lo strappo di accensione è molto duro da tirare, se è morbido, non è ingolfato!! prova e poi ci dici... ciao
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 11:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ombralonga

Buon giorno, allora, le abbiamo provate tutte, la candela e l'accendi candela funzionano, la benza era ok, nemmeno una bolla d'aria, la regolazione minimo/massimo e minimo meccanico è da manuale, e corrispondeva alla scatola chiusa... sabato si è accesa una volta, è durata 10 secondi e poi si è spenta, non è più ripartita, domenica, con l'aiuto di un amico, modellesta da anni, abbiamo smontato il blocco motore e verificato che fosse tutto ok, lo è, ma non vuole partire, ho avuto una grande, grande, ma proprio grande delusione... mi sono rovinato il fine settemina...
Vecchio 16 ottobre 06, 12:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

allora mi sa che è un difetto di fabbrica... potrebbe essere la carburazione, ma se dici che è apposto... cambia il filtro dell'aria (fattelo prestare dal tuo amico!) e vedi se funzia... potrebbe essere anche che non entri aria, sotto il filtro, c'è una vite che regola il flusso dell'aria, svitala leggermente e prova finche non si accende. una domanda: tu hai il cicchetto o hai il tubo diretto dal serbatoio al carburatore??? se hai il diretto, potrebbe non pescare miscela dal serbatoio (a me capitava che si accendeva e poi dopo 5 secondi, il tubetto si svuotava... mettendo il cicchetto, lo schiacci 2 o 3 volte prima di accendere il motore, e parti). facci sapere ciao!!!
Vecchio 16 ottobre 06, 13:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di XXLUCIANOXX

Data registr.: 13-08-2006
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Ho lo stesso modello ed aperta la confezione, circa due mesi fa mi è capitata la stessa cosa!
Conclusioni.............. ci ho perso la testa per due settimane prima di capire che le impostazioni di fabbrica e quelle scitte sulle istruzioni non centravano niente con le impostazioni che poi effettivamente dovevano essere effettuate.
Comunque prova con lo spillo del massimo ad un giro e mezzo e facci sapere!
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 14:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ombralonga

La canna della miscela ha la pompetta, per quanto riguarda il massimo abbiamo provato a regolarlo da un giro aperto fino a tre giri... stessa cosa abbiamo fatto con tutte le altre viti... abbiamo provato tutte le combinazioni... ma niente, abbiamo inziato alle 4 di ieri e abbiamo finito alle dieci e mezza di sera passate... senza risultati... ho preso e l'ho buttato dal balcone... non s'è fatto niente... ottimi ammortizzatori...
Vecchio 16 ottobre 06, 14:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

hai regolato anche la vite sotto il filtro dell'aria?????
Vecchio 16 ottobre 06, 14:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ombralonga

Quella no, e proverò appena esco da lavoro... mi tormenta sta cosa....
Vecchio 16 ottobre 06, 15:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

a che ora torni dal lavoro???? così entro nel forum per spiegarti dov'è la vite...
Vecchio 16 ottobre 06, 15:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

comunque è sotto il filtro dell'aria, poi dipende dal modello (nel mio la vite è dietro, verso il posteriore dell'auto, però nel mta4 non so dove potrebbe essere...) comunque svitala e facci sapere. anche a me succedeva la stessa cosa, allora ho svitato quella e adesso funzia.
Rispondi

Bookmarks