| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-07-2016 Residenza: Pisa
| impostare bec esc
Salve a tutti,impostando sulla esc il bec a 7,4v invece di 6v,la ricevente e tutto il resto dovrebbe essere alimentata a 7,4v giusto? ![]() Ovviamente per non far danni ci vuole la ricevente che supporti i 7,4 e il servo Chiedo perchè oggi ho provato ad impostarlo a 7,4,ma la ricevente sembrava esser alimentata comunque a 6v e non mi torna molto la cosa ![]() Esc skyrc ts120A e ricevente Sanwa rx461 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Lo da come 6V @ 3A Dove hai visto che si può programmare?
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
infatti quel regolatore ce l'ho anchio per la 1/10 e non mi pare proprio abbia il bec impostabile a 7,4, ci credo che la ricevente è ancora alimentata a 6v, più ci così non va
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
mah,all'inizio avevo capito anch'io che era solo a 6v,poi però collegandolo per programmare la esc al cell via wifi (uso il suo mudulino wifi) mi da la possibilità di cambiare da 6 a 7,4 e quindi pensavo a cosa gradita.....però mi sa che realmente non si può,la esc funziona bene quindi dubito in un malfunzionamento. Peccato perchè adesso mi avrebbe fatto comodo,avendo cambiato la ricevente con la telemetria potrei tener sotto controllo lo stato della batteria.... Non è una cosa vitale,ma mi piacerebbe rientrare prima che intervenga il cut off della esc a fermare l'auto...consigli a riguardo? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Diciamo che mi facevo la "spia della riserva" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
| Citazione:
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi anche alimentando la rx a 7,4 il taglio del motore lo hai sempre alla stessa tensione di cut off
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
certo,cut off da esc è a 6,4 ma se la rx è alimentata a 7,4 riesco ad impostare un allarme ad esempio 6,8 se invece come è adesso la rx è alimentata a 6v non posso ovviamente impostare l'allarme a 6,8 in quanto è superiore,potrei impostarlo a 5,8 ma la esc fermerebbe prima l'auto per non danneggiare le lipo l'unico modo a questo punto sarebbe di mettere un bec esterno a 7,4 per alimentare la rx,ma qui mi blocco perchè non ho le conoscenze se metto un bec esterno alimentando la rx a 7,4 poi ho sul ch1 il servo ad alto voltaggio,sul ch3 ventola da 8,4 e sul ch2 comunque il cavo che arriva dalla esc per l'accelleratore che è alimentato a 6v,non è che brucio la esc?? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |