| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2015 Residenza: Anzio
| Multimetro 10A
Oggi volevo capire la polarità del connettore di scarica di questa batteria ![]() e, quindi, ho impostato il mio multimetro su DCV20 e, con le sondine, ho toccato i due poli del connettore. La lettura rimaneva a zero e non capivo, ma dopo 5 o sei secondi, i cavi della sonda sono diventati caldi e puzzolenti!!! La batteria non si è scaldata per nulla. Poi mi accorgo che, da buon pasticcione, avevo messo la sonda nera nella porta COM e la sonda rossa, erroneamente, in quella 10A unfused. Mi spiegate che ho fatto? Per quale motivo è passata tanta corrente nei cavi? C'è rischio di aver danneggiato la batteria? Non è gonfia e non si è scaldata, è una 2S 1500MAh 3C, e le due celle sono a 3,83V e 3,81V (quant'è la differenza ammissibile). Come sempre ringrazio tutti in anticipo. Saluti. Locutus73 Ultima modifica di Locutus73 : 15 giugno 16 alle ore 20:39 |
| | |
| Bookmarks |
| |