Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 16, 09:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2012
nuovo modello Cesna 182 hobbyking in arrivo.....

Ho appena ordinato questo modello da hobbyking è un PNF quindi con ricevente e batteria è pronto a volare.......

Light Aircraft 182 w/ ESC, Motor and Servos Plug-and-Fly Deluxe Version (EU warehouse)

Sembra molto carino poi dovrebbe avere flap e luci anche se credo sia inutilizzabile di notte

Qualcuno lo hai mai provato o avuto ? Come vi sembra ? Ha 1 metro scarso di apertura alare forse è un po troppo piccolo per un principiante come sono io ?

Consigli su come verificare il preassemblaggio di scatola ?

Per 61 euro mi sono detto perché non provare ?

CiccioV4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 12:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
di notte scordatelo proprio, a parte che il regolamento enac non lo permette sarebbe comunque impossibile da vedere per uno esperto figurati per un principiante. i flap lasciali perdere, su un modello così piccolo fanno più danni che altro.
per il resto mai avuto ne provato, ma mi sembra molto un modello per far buttare i soldi ai principianti, attirandoli con flap e luci, ma con un'apertura alare assolutamente inadatta per imparare a volare.
Vecchio 22 maggio 16, 20:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Io ho avuto come primo aereo, dopo alcuni elicotteri, un E-FLITE UMX CARBON CUB SS da 61 cm di apertura alare anche lui con flaps e luci di volo, ancora in servizio attivo. Nonostante la relativa pratica con gli elicotteri i primi voli sono finiti presto, per fortuna, nell'erba alta.
I consigli che ti posso dare è di pilotarlo in assenza di brezza, di solito prima del tramonto puoi trovare quasi calma piatta ed ancora buona visibilità, e su di un prato con erba alta e pochi, meglio nessuno, alberi.
Lo lanci a mano dando pieno gas e leggermente verso l'alto contro quel poco di vento che dovesse esserci, poi rallenta a metà-tre quinti di gas. Prendi quota, non tanta da non vederlo, per avere spazio per recuperare le manovre errate. Atterra, sempre controvento, sull'erba alta a basso gas, togliendolo poco prima di scendere sull'erba. Decollo ed atterraggio su pista non sono facili e verranno più avanti, se puoi usare un simulatore prima è meglio. Non fare manovre brusche, a me hanno insegnato a virare con alettoni e timone verticale, dando un po di cabra e di gas, lascia stare per ora i flaps (che, tra l'altro, vanno compensati picchiando leggermente). Quando cala la visibilità smetti perchè è difficile distinguere in che posizione si trova, vedi solo una sagoma e non sai da che parte è inclinato. Non conosco il tuo modello.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 22 maggio 16 alle ore 20:14
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 23:50   #4 (permalink)  Top
User

Beh dai grazie a chi è intervenuto ma sono un principiante non sono a zero totale, anche ieri ho fatto una mezz'oretta di volo con il mio bixler 2 facendo anche una decina di minuti di ripresa aerea con una sportCam......

Ho deciso di comprare questo modello anche per provare qualche cosa di più complesso. Non mi sarei mai sognato di prenderlo come primo modello.
Vecchio 23 maggio 16, 00:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CiccioV4 Visualizza messaggio
Beh dai grazie a chi è intervenuto ma sono un principiante non sono a zero totale, anche ieri ho fatto una mezz'oretta di volo con il mio bixler 2 facendo anche una decina di minuti di ripresa aerea con una sportCam......

Ho deciso di comprare questo modello anche per provare qualche cosa di più complesso. Non mi sarei mai sognato di prenderlo come primo modello.
allora ti divertirai, ma troverai subito i difetti e le mancanze del modello che dovrebbe essere il cessna skyartech
Vecchio 23 maggio 16, 12:29   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
allora ti divertirai, ma troverai subito i difetti e le mancanze del modello che dovrebbe essere il cessna skyartech
Quali sarebbero i difetti ? Si possono prevenire ?

Primo decollo a parte che ero un po a favore di vento, sabato ho fatto il primo video di un mio volo.........

Al primo decollo mi è andata subito in protezione l'esc ma non so il perché......mi era già successo un'altra volta con una batteria diversa con anche più ampere..... mah

Ecco il video con imprecazioni iniziali

https://youtu.be/B_wpKDipeeM

Ultima modifica di CiccioV4 : 23 maggio 16 alle ore 12:32
Rispondi

Bookmarks