Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 08, 04:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 1
motore per cesna 182 (160cm)

salve a tutti, mi sono da poco immerso in questo splendido mondo, stò per acquistare un (cesna 182) cm 160 usato, e mi chiedevo quale fosse il giusto motore per questo veivolo, considerando che vorrei mantenere i costi bassi, data la non esperienza e la probabile rottura nei primi voli,ciò nonostante ho voluto partire con dimensioni di tutto rispetto per chi non ha mai volato. ho scelto il cesna perchè conosco le sue caratteristche di volo e la non trascurabile ala alta che dovrebbe dare più stabilità, queste considerazioni le faccio in merito ad una discreta conoscenza di veivoli per trasporto persone.
vi sarei grato se qualcuno sapesse darmi delle indicazioni, spero di trovarvi al raduno di Piacenza. ciao
trono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 10:26   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Se il modello è questo:


quel mio amico ha montato un 70 4 tempi... è decisamente troppo. Io monterei un 40, massimo 52 ovviamente 4 tempi, anche cinese economico tipo SC YS ASP..... Ricordo di avere visto dei 40 a poco piu' di 100E su e-shop teutonici.
Sovramotorizzare questo genere di modello non ha senso.
BTW il modello è proprio carino


se invece è il Aviomodelli/Mantua Model, è pesante e vuole correre, serve ben piu' motore: un 45-51 oppure anceh un 60 2T, oppure un 70 4T.
  Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 10:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Se il modello è questo:


quel mio amico ha montato un 70 4 tempi... è decisamente troppo. Io monterei un 40, massimo 52 ovviamente 4 tempi, anche cinese economico tipo SC YS ASP..... Ricordo di avere visto dei 40 a poco piu' di 100E su e-shop teutonici.
Sovramotorizzare questo genere di modello non ha senso.
BTW il modello è proprio carino


se invece è il Aviomodelli/Mantua Model, è pesante e vuole correre, serve ben piu' motore: un 45-51 oppure anceh un 60 2T, oppure un 70 4T.

Anche io l'ho comprata e decisamente un 7,5cc (quello della supertigre... ottimo motore...) andrebbe più che bene..... eh eh
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 09:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da trono Visualizza messaggio
salve a tutti, mi sono da poco immerso in questo splendido mondo, stò per acquistare un (cesna 182) cm 160 usato, e mi chiedevo quale fosse il giusto motore per questo veivolo, considerando che vorrei mantenere i costi bassi, data la non esperienza e la probabile rottura nei primi voli,ciò nonostante ho voluto partire con dimensioni di tutto rispetto per chi non ha mai volato. ho scelto il cesna perchè conosco le sue caratteristche di volo e la non trascurabile ala alta che dovrebbe dare più stabilità, queste considerazioni le faccio in merito ad una discreta conoscenza di veivoli per trasporto persone.
vi sarei grato se qualcuno sapesse darmi delle indicazioni, spero di trovarvi al raduno di Piacenza. ciao
io ho preso quello nuovo della Phoenix per montarci un OS .46 LA che mi avanzava, deve arrivare a giorni

tieni conto che si tratta di riproduzioni ( o comunque semi-ripro ) e non di acrobatici

il volo del Cessna, anche quello vero, deve essere regolare e non velocissimo ed esasperato, sovramotorizzarlo ( a patto che non sia peso come un sasso ) a mio parere, non serve a nulla...certo con un 4T, ( piccolino come ti hanno giustamente suggerito altri ) sarebbe ancora più realistico....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 09:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da trono Visualizza messaggio
salve a tutti, mi sono da poco immerso in questo splendido mondo, stò per acquistare un (cesna 182) cm 160 usato, e mi chiedevo quale fosse il giusto motore per questo veivolo, considerando che vorrei mantenere i costi bassi, data la non esperienza e la probabile rottura nei primi voli,ciò nonostante ho voluto partire con dimensioni di tutto rispetto per chi non ha mai volato. ho scelto il cesna perchè conosco le sue caratteristche di volo e la non trascurabile ala alta che dovrebbe dare più stabilità, queste considerazioni le faccio in merito ad una discreta conoscenza di veivoli per trasporto persone.
vi sarei grato se qualcuno sapesse darmi delle indicazioni, spero di trovarvi al raduno di Piacenza. ciao
ah, un'altra cosa.....se è il tuo primo aereo attenzione.....non è proprio un primo modello......
ne ho volato uno tempo fa e devo dire che non è un trainer....attenzione alle virate, l'ala ha sì un abella apertura ( 1,58 -1,60 ) ma inganna perchè è stretta di corda....se chiudi troppo la virata fa svelto ad andare in vite, specie a bassa velocità..
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 11:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wally ferrari
 
Data registr.: 01-10-2006
Residenza: prov.lucca
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a wally ferrari
non è un po' veloce come primo modello???
io avevo un supertigre 45, costo nuovo sugli 85 eurini....
wally ferrari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
art-tech cesna 182 pro rollyzan Aeromodellismo Principianti 67 03 febbraio 11 11:40
cesna 182 rcs ren Aeromodellismo Volo Elettrico 0 12 febbraio 07 09:33
Cesna 182 felix80 Aeromodellismo Principianti 1 16 gennaio 07 12:04
Cesna 182 Chi l'ha Provato? cesare.br Aeromodellismo Principianti 5 05 gennaio 07 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002