Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 16, 20:08   #3 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.555
Io ho avuto come primo aereo, dopo alcuni elicotteri, un E-FLITE UMX CARBON CUB SS da 61 cm di apertura alare anche lui con flaps e luci di volo, ancora in servizio attivo. Nonostante la relativa pratica con gli elicotteri i primi voli sono finiti presto, per fortuna, nell'erba alta.
I consigli che ti posso dare è di pilotarlo in assenza di brezza, di solito prima del tramonto puoi trovare quasi calma piatta ed ancora buona visibilità, e su di un prato con erba alta e pochi, meglio nessuno, alberi.
Lo lanci a mano dando pieno gas e leggermente verso l'alto contro quel poco di vento che dovesse esserci, poi rallenta a metà-tre quinti di gas. Prendi quota, non tanta da non vederlo, per avere spazio per recuperare le manovre errate. Atterra, sempre controvento, sull'erba alta a basso gas, togliendolo poco prima di scendere sull'erba. Decollo ed atterraggio su pista non sono facili e verranno più avanti, se puoi usare un simulatore prima è meglio. Non fare manovre brusche, a me hanno insegnato a virare con alettoni e timone verticale, dando un po di cabra e di gas, lascia stare per ora i flaps (che, tra l'altro, vanno compensati picchiando leggermente). Quando cala la visibilità smetti perchè è difficile distinguere in che posizione si trova, vedi solo una sagoma e non sai da che parte è inclinato. Non conosco il tuo modello.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 22 maggio 16 alle ore 20:14
windsurfer non è collegato   Rispondi citando