| | #1 (permalink) Top |
| User | satelliti a che servono?
Non ho capito bene il loro preciso funzionamento e perchè si montano. Io ho una dx6i e a 70m circa mi perde il segnale poi lo riprende dopo qualche secondo. Potrebbero aiutare i satelliti? Mi hanno consigliato di usare la modalità US per avere un segnale più forte.
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. Ultima modifica di Bu||DozEr : 20 maggio 16 alle ore 17:17 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore |
premetto che ho avuto una pessima esperienza con spektrum quindi prendi il mio giudizio come assolutamente "di parte" ![]() perché si montano i satelliti? ..... dovresti chiederlo a spektrum visto che solo spektrum fa uso di satelliti, tutti gli altro NO. detto cio, la domanda corretta da porre potrebbe essere: "perché spektrum fa uso di satelliti e gli altri no?" ma qui è meglio che ti risponda qualcun altro io potrei essere troppo schierato (vedi la premessa )edit: chi ti ha consigliato la modalità us è evidente che non ci capisce molto, avresti piu svantaggi che vantaggi a cominciare dal numero di canali utilizzabili della banda 2.4
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 20 maggio 16 alle ore 17:33 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: roma
|
Klamath che pessima esperienza hai avuto con spektrum? Non per parlare male ma per curiosità. Io per ora sto usando spektrum e i satelliti li abbino ad una normale ricevente o per esempio su un sistema fbl di elicottero cosi da avere due antenne, il cosi detto sistema diversity, e quindi hai la possibilità di avere una 'duplice' ricezione di segnale anche se non funzionano in contemporanea quindi o riceve una o l'altra. Io lo uso anche nei frame grandi cosi da avere una maggiore copertura e provare a metterle lontane tra di loro e non farle schermare troppo dal frame in carbonio. Te l'ho spiegata in modo Rustico ma spero di essere stato chiaro, io l'ho sempre vista sempre cosi tenendo presente che anche per un discorso di ricezione e failsafe é piu sicuro una ricevente e un sat piuttosto che due sat. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore |
Potrei sbagliare ma il sistema spektrum non mi risulta sia diversity, una ricevente diversity generalmente dovrebbe filtrare il segnale è commutare solo l'antenna con la ricezione più pulita così da saltare disturbi e interferenze che potrebbero degradare la corretta comunicazione radio, nel sistema spektrum i così detti satelliti non sono altro che dei ricevitori a tutti gli effetti ma senza uscita pwm, il punto è, come mai a parità di potenza e di omologazione solo spektrum ricorre ai satelliti per ottenere un link radio più affidabile mentre gli altri no?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-10-2015 Residenza: Milano
|
Sono dei ricevitori,e si utilizzano per aver la migliore ricezione ad ogni angolo in cui è posto l aereo!,sè hai 4 satelliti uno ad ogni angolo!Il perchè o no non saprei,nel senso che sia migliore o peggiore nella ricezione rispetto ad altre radio e quindi si ricorre a questi satelliti non saprei,ma il motivo è questo!
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Se hai problemi a solo 70m il problema è altrove, potrebbe essere semplicemente un problema di posizionamento delle antenne, parti in carbonio che schermano il segnale, antenne danneggiate, regolatore e\o bec troppo vicino alla ricevente ecc ecc. Per curiosità che ricevente usi e su che modello?
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
|
Con lar600 non puoi avere problemi di portata e poi con lo xeno lo perdi di vista prima che perdi la ricezione. Le antenne e devi posizionare a 90 gradi una rispetto all'altra e lontano da servi e regolatore. Nel caso dello xeno ti consiglio di posizionare le antenne una all'interno della fusoliera e l'altra sulla semiala fissa. Per la semiala basta fare un solco di 1mm con una taglierina e spingere all'interno l'antenna Inviato dal mio Lumia utilizzando tapatalk
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |