| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2014 Residenza: Napoli
| Box porta colletti ER20 fatto in legno
Salve ragazzi, ieri ho realizzato un piccolo box di legno con gli alloggi per riporre i colletti ER20 dell'elettromandrino. Niente di che ma volevo provare a realizzare quel tipo di incastri che sono venuti molto bene. Unendo l'utile al dilettevole ho messo un pò di ordine. Il box non è stato incollato, gli scassi sono ad incastro ed è molto solido. Dimensione interna 160x100, altezza mi sembra 35. Luc@ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Se non sbaglio Aspire permette di esportare in molti formati CAD. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2014 Residenza: Napoli
|
non avevo mai avuto l'esigenza, ma controllando nelle opzioni può esportare in DXF. Ecco in allegato il file. Il vettore a 45° per poter tagliare gli angoli interni è pensato per una fresa da 3mm, adattatelo alla fresa che userete, anche se forse è meglio usare proprio una da 3. Luc@ |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Non avevo mai pensato ad un vettore a 45° per togliere la rotondità della fresa negli angoli. Comunque, sai che Aspire (ma in generale anche altri CAM) ha un'apposita funzione di disegno per eliminare i raccordi del raggio di fresa? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |