| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2013 Residenza: Forli'
| Motore per aereo
Salve, voglio cambiare la propulsione nel mio modello, passare da elettrico a scoppio, solo che non saprei che cilindrata potrei montare...il mio modello a apertura alare di mm. 1016 e un peso di 900 grammi escluso motore, batterie e esc..( wedell-Williams scala 1/8) grazie in anticipo per le risposte
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma non ti conviene lasciare il modello cosi com'è e fartene un'altro con a.a. di 1,400 al quale ci monti un .55 o un .60 che potrai poi utilizzare su altri modelli di pari dimensioni e anche più grandi? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Io invece ti consiglierei un modello un po' più grandetto con motore direttamente a benzina; spendi qualcosina in più, ma non ti impelaghi nella problematica miscela nitro; con i tempi che corrono, viste le limitazioni sul nitrometano, oggi prendere un motore nitro è un azzardo.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
anche io come te sono per le sfide. Se il modello nudo pesa 900...... Motore + scarico circa 200 Servi immagino siano compresi i 900 grammi Puoi togliere esc-bec -LIPO ecc.. Installa una batteria NiMh 4 celle A mio giudizio un ASP 0.21 è giusto per il tuo modello. Io ho appena finito questo modello che in ordine di volo escluso carburante pesa 1300 grammi e vola con un ASP 0.15 e ha la giusta potenza. Il tuo modello dovrebbe pesare come il mio forse qualche grammo in più e quindi il 0.21 dovrebbe essere la giusta proporzione. ASP S21A Two Stroke Glow Engine Sentirai in giro che il nitrometano a breve non sarà più disponibile. Non è una cosa che ti riguarderà direttamente perchè avrà valore per coloro, che come me, producono miscele in casa. Per quanto ti riguarda una tanica di 4L di rapicon aereo al 10% di nitro farà il girare il tuo Asp 0.21 per molto tempo calcolando che dovrai equipaggiare il tuo modello con un serbatoio di circa 90 cc o poco più. Saluti | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-10-2013 Residenza: Forli'
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
![]() | Citazione:
Se po fà!https://tapatalk.com/shareLink?url=h...hare_fid=19465 Sykosis maggiorato - pseudo mini f3a vecchio old style Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |